domenica 20 maggio 2012

SAND MAN

     


Uomo Sabbia , il cui vero nome è William Baker, è un personaggio dei fumetti, creato da Stan Lee (testi) e Steve Ditko (disegni) nel 1963, pubblicato dalla Marvel Comics. La sua prima apparizione avviene in The Amazing Spider-man (prima serie) n. 4 (settembre 1963).



E' un supercriminale che ha usato altri nomi come Flint Marko, poi Sylvester Mann. Fra i primi nemici dell'Uomo Ragno, l'Uomo Sabbia è stato un membro dei Sinistri Sei e dei Terribili Quattro.
Personaggio dalla personalità complessa, non può essere definito completamente malvagio, perché non è mai stato un assassino spietato e una parte della sua carriera si è svolta in collaborazione con supereroi come i Vendicatori, oppure come mercenario al servizio di Silver Sable, i cui metodi sono sempre ai confini dell'illegalità ma mai rivolti al male.

WILLIAM BAKER dopo che suo padre lasciò la povera madre, arrabbiato, iniziò a crescere con una scorza da duro, facendo il bullo a scuola. Per sua stessa ammissione, a 21 anni era già stato in prigione 5 volte.
Dopo essere fuggito da una prigione, arrivò in un'area di sperimentazione atomica, dove venne investito da un'esplosione nucleare che mischiò le sue molecole con la sabbia, donandogli la possibilità di trasformare il suo corpo in sabbia. La prima volta che lo affrontò, l'Uomo Ragno lo sconfisse con un aspirapolvere. In seguito, Uomo Sabbia comparve anche come nemico dei Fantastici Quattro, prima da solo e poi, con Wizard, Medusa e Trapster (I Terribili Quattro), un supergruppo malvagio.
Durante uno scontro con Hydro-Man, un supercriminale con la capacità di diventare acqua, si trasformò nel ripugnante uomo fango, ma dopo che la fusione si sciolse, iniziò a riflettere sulla sua vita, e cambiò il suo nome in Silvester Mann.
Tuttavia, il suo vecchio amico Wizard lo catturò e fece emergere il suo lato malvagio, e così, William ritornò ad essere uno dei "cattivi". Dopo aver riassemblato i Sinistri Sei affrontò nuovamente l'Uomo Ragno, ma persero a causa di Venom, che voleva assumerne il controllo, e che mangiò un pezzo del suo corpo.


 CREAZIONE DELLA MINIATURA: Ho tagliato il bacino e il braccio con il martello. ho alzato il busto inserendo una barra di ferro tra i due pezzi, quindi li ho risaldati con stucco dandogli una certa altezza. poi ho creato il martello più grande sempre con metallo rivestito di stucco e l'ho riattaccato al corpo aggiungendo altro stucco per l'effetto gocciolante come alla mano destra che si ricollega al corpo. Alla base stesso lavoro di stucco e il tocco finale con una sabbia vera di mare presa in sardegna, che avevo da un secolo conservata in un barattolo. Ho spennellato un pò di colla vinilica nelle parti desiderate e spolverato la sabbia.








Nessun commento:

Posta un commento