sabato 26 maggio 2012

THE CONTROLLER


                                                                                                                                                                Il Controllore,  (Basilio Sandhurst), è un personaggio immaginario, un super criminale che appare nei Fumetti Marvel. Creato dallo scrittore ARCHIE GOODWIN e dal disegnatore GEORGE TUSKA. La sua prima apparizione è su IRON MAN  vol. 12.





                                                                                           BASILIO SANDHURST  nacque nel Punto Kittery, Maine. Ha lavorato come un ricercatore chimico/elettro-meccanico. La sua ossessione del controllo ha portato la sua caduta come scienziato quando il suo rifiuto di obbedire a restrizioni etiche lo privarono della maggior parte delle strutture di ricerca. Sandhurst fu soggetto ad attacchi di rabbia, e nel tentativo di calmarlo, suo fratello Vincent attivò inavvertitamente un esplosione di laboratorio, paralizzando il Basilio. Vincent preso dai sensi di colpa, creò un laboratorio automatizzato che manteneva Basilio incollato ad un esoscheletro super forte al suo corpo, alimentato da energie celebrali da quelli intorno a lui con i suoi dischi Slave. Come  Controllore, progettò di invadere e schiavizzare New York City, ma Iron Man e l'agente S.H.I.E.L.D. Jasper Sitwell sventarono il suo regime e il Controllore finì in coma. Uscito dal coma  creò un set di miglioramento delle attrezzature, ma fu nuovamente sconfitto da Iron Man e imprigionato.
Fuggì di prigione aiutato dall'alieno Thanos, che aggiornò la sua tecnologia. Thanos gli promise il controllo della terra, e così cominciò schiavizzando decine di cooperative. Invase la casa dei Vendicatori e li sconfisse, sconfisse anche il Capitano Mar-Vell.  Condusse i Fratelli di Sangue contro Iron Man e Devil. Iron Man lo sconfisse e lo imprigionò in una vasca di plastica sperimentale, ma riuscì a fuggire. A fianco di uno dei fratelli di sangue, combatté Iron Man,  lo sconfisse ancora una volta e lui fu confinato in prigione per supercriminali chiamata (il Vault).






                                                          

 CREAZIONE DELLA MINIATURA: ( by Klaus)                                                                Partendo dalla statuina di Thanos,  tolto il gonnellino e limato il costume, sono state  create le pieghe degli slip. Poi  applicato il casco ricavato da una tubatura in ferro lavorata e con aggiunta delle fasce di metallo per creare il suo elmo. la colorazione è di due colori: azzurro e un grigio-celeste.






Nessun commento:

Posta un commento