domenica 20 maggio 2012

ICE MAN

  
  
Uomo Ghiaccio (Iceman), il cui vero nome è Robert "Bobby" Drake, è un personaggio dei fumetti, creato da Stan Lee (testi) e Jack Kirby (disegni) , pubblicato dalla Marvel Comics. La sua prima apparizione avviene in X-Men (prima serie) n. 1 (settembre 1963).





È un supereroe mutante, uno dei componenti originali della prima squadra degli X-Men, di cui fa ancora parte. Nel corso della sua lunga carriera si è unito temporaneamente anche ad altri supergruppi: X-Factor, i Difensori, i Campioni di Los Angeles, gli X-Terminators, i Difensori Segreti. A seconda dell'autore che ne scrive le storie, Bobby Drake manifesta differenti tipi di forza e poteri. Bobby Drake è uno dei pochi mutanti definiti di Livello Omega, il massimo raggiungibile, ma nell'universo corrente non ha ancora raggiunto tutto il suo potenziale.

BOBBY DRAKE   Scoprì i suoi poteri quando si manifestarono la prima volta durante un appuntamento con una ragazza, Judy Harmony, mentre un bullo tentava di soffiargliela. Drake cercò di fermarlo mentre questi stava per picchiarlo e così gli trasformò la mano in ghiaccio. Più tardi lo sceriffo lo salvò da una folla inferocita, e decise di portarlo in prigione per la sua sicurezza.
Dopo un po' Scott Summers lo contattò per offrirgli di andare con lui al sicuro ma Bobby rifiutò, questo diede iniziò a una piccola battaglia a cui Charles Xavier pose fine. Così Drake fu scelto dal Professor X per formare la prima squadra di X-Men, e per essere addestrato nell'uso dei suoi poteri.
Quando gli X-Men vennero sconfitti da Krakoa, furono salvati da una nuova squadra di X-Men, tra cui Tempesta e Wolverine. Vista la presenza di questa nuova squadra, Bobby fu tra quelli che abbandonarono la Scuola di Xavier. Successivamente s'innamorò e si fidanzò con Lorna Dane, alias Polaris, ma alla fine lei scelse Havok, il fratello minore di Ciclope. Intanto assieme ad Angelo si aggregò ai Campioni di Los Angeles. Quando il gruppo si sciolse tornò a studiare.
                                                                                                                                                     


 CREAZIONE DELLA MINIATURA:  (by Fuzz)
L'idea di creare la scia di ghiaccio mi ha sempre stuzzicato e come la statuina della torcia è satata una lavorazione semplicissima mà che mi hanno entrambe soddisfatto. Ho piegato una piattina di ferro dandogli una forma a lettera "C" rovesciata, poi ho piegato leggermente il braccio e l'ho saldato alla piattina tramite una barretta di metallo. il resto è stato spalmare vari strati di stucco e man mano creare uno strato tipo ghiaccioso.


Nessun commento:

Posta un commento