venerdì 18 maggio 2012

RINGMASTER




 RINGMASTER è il nome di due personaggi della Marvel Comics,  creati da Stan Lee e Jack Kirby.        Un primo Ringmaster criminale noto come il direttore del circo della morte è apparso in (Captain America Comics # 5agosto 1941) come agente nazista, il circo era una copertura per uccidere  funzionari del governo. Questo personaggio apparve anche molto più tardi nel flashback in Captain America # 112 (aprile 1969). In seguito all'introduzione di Maynard Tiboldt si rivelò  più tardi che era il padre Fritz Tiboldt.                     MAYNARD TIBOLDT fece la sua apparizione su L'incredibile Hulk # 3 (settembre 1962).







Maynard Tiboldt nacque a Vienna, in Austria  da Fritz Tiboldt, e sua moglie Lola. Egli ereditò il circo quando i suoi genitori sono stati assassinati.
Il direttore del circo è un uomo impotente con un cappello unico che è stato progettato per ipnotizzare la gente, permettendogli così di assumere il controllo completo sopra le loro azioni. Originariamente, viaggiò in tutta l'America come il manager e direttore del suo piccolo circo itinerante, che era in realtà un fronte per il suo "Circo del crimine" La sua squadra era formata da : (La Palla di cannone umana), (il Clown), (Bruto il forzuto), (i Grandi Gambonnos), acrobati e ginnasti , (la Principessa Python), l'incantatrice di serpenti. Durante il suo spettacolo,  ipnotizza la folla e manda i suoi lacchè per rubare oggetti di valore. Una volta, mentre erano impegnati in questa attività, era riuscito a schiavizzare  Hulk, quando era sotto il controllo di Rick Jones. Tuttavia Hulk lo catturò quando cercò di fuggire su un carro.  Con il suo circo a New York, combatté Spider-Man e Daredevil, la cui cecità impedì a Ringmaster di ipnotizzarlo, anche se per breve tempo, fu invece in grado di mettere Spiderman sotto il suo controllo.
Successivamente cercò di arruolare i  Vendicatori, Occhio di falco, Quicksilver e Scarlet Witch come artisti del circo, che invece lo sconfissero e lo catturò la polizia. 





                                               Creazione della miniatura by KLAUS






1 commento: