domenica 20 maggio 2012

PHANTOM




Uomo mascherato (The Phantom, in inglese il fantasma), vero nome Kit Walker conosciuto anche come l'Ombra che cammina, è un personaggio dei fumetti d'avventura statunitensi creato dallo sceneggiatore Lee Falk (autore anche del famoso Mandrake il Mago). È stato pubblicato da Egmont, Frew e Moonstone. il 17 febbraio 1963.



 L'Uomo mascherato è conosciuto per essere il primo "supereroe in calzamaglia", il primo giustiziere dei fumetti ad indossare il tipico costume che diventerà prerogativa dei supereroi, di cui rappresenta un prototipo
L'Uomo mascherato ha due veri e propri aiutanti: un lupo, Diavolo (Devil), un cavallo, Eroe (Hero), ed anche un falco addestrato chiamato Fraka.






   STORIA                                                                                                                                                         KIT WALKER  è dotato di un particolare carisma sugli animali che gli permette di addomesticare e controllare praticamente ogni specie, anche selvaggia, derivatogli dal fatto di essere nato e vissuto al contatto con la natura della foresta in una casa sugli alberi fino ai 12 anni. Nelle sue storie è infatti stato aiutato da svariati animali come ad esempio di elefanti, leoni, delfini, scimmie ed altri, ed ha fronteggiato con successo fiere pericolose come tigri, squali, serpenti, coccodrilli ed altri. Phantom possiede una piccola isola, Eden, dove ha insegnato alle più disparate ed incompatibili specie animali a convivere in pace tra loro e con gli esseri umani. Inizialmente Falk aveva in mente la colorazione del costume di colore grigio mà per un errore di stampa venne fuori il colore viola. In una storia retroattiva sulla continuity, fu mostrato che il primo Uomo mascherato scelse il costume basandosi sulle sembianze di un idolo della giungla, e colorò l'indumento con bacche viola della giungla. Gli editori che stamparono fumetti a colori dell'Uomo mascherato prima del 1939 scelsero il colore del costume basandosi sulle proprie preferenze, e anche più tardi diversi editori in tutto il mondo selezionarono diversi colori per il costume. Ad esempio blu in Scandinavia, rosso in Italia e marrone in Nuova Zeland                                                  




                                                                                                                                         CREAZIONE DELLA MINIATURA:                   by Fuzz                                                         Ho creato il personaggio partendo dalla statuina di Wonderman, la lavorazione è unicamente di limatura senza uso di stucchi, aggiungendo i due foderi delle pistole fatti in piombo.



Album covers: BLUE OYSTER CULT


Nessun commento:

Posta un commento