venerdì 18 maggio 2012

ROCKET RACER

                                                                        




            Rocket Racer è un personaggio dei fumetti Marvel Comics, creato da Len Wein e Ross Andru. La sua prima apparizione è su Amazing Spiderman #172.




ROBERT FARRELL, è nato a Brooklyn, New York, era il maggiore di sette figli. Egli divenne responsabile per i suoi fratelli più giovani, quando morì sua madre, Emma Johnson Farrell. Robert era un prodigio scientifico, e quando capì che egli non riusciva a guadagnare abbastanza per sostenere la sua famiglia, si diede al crimine come Rocket Racer. Ha sviluppato uno skateboard super-powered che è spinto a grande velocità da piccoli razzi e ciberneticamente controllato da un dispositivo walkman. Indossa un costume dotato di armi, tra cui guanti rocket-powered che può dargli la possibilità di colpire un avversario con un "razzo-alimentato-punch."
All'inizio della sua carriera come  ladro, Rocket Racer incontra Spider-Man,  ingaggia il criminale Tinkerer, per ridisegnare il suo skateboard. A un certo punto viene assunto da Jackson Weele per rubare le prove che potrebbero incriminare lui. Robert usa le prove per ricattare Jackson. Weele vuole suicidarsi ma Robert lo ferma.Anche allora, però, egli deride Weele, , chiamandolo grande ruota (Big Wheele) . Questo è abbastanza per Jackson per assumere il criminale  Tinkerer , per inseguire Robert intorno alla città con Spider-Man che assiste e vede Jackson cadere nel fiume Hudson, apparentemente morto.  Più tardi, Rocket Racer è stato salvato da Spider-Man dal cacciatore di taglie. Ripetute sconfitte per mano di Spider-Man e molti reati con la legge, tra cui un carcere breve, convinceranno Robert alla riforma. Egli passa attraverso un corso di equivalenza del liceo e i suoi voti estremamente alti gli fanno guadagnare una borsa di studio all' Empire State University. Un altro Rocket Racer per la prima volta apparve in Amazing Spider-Man (vol. 2) # 13 (gennaio 2000). Rubò il rocket-razzo a Farrell e si faceva chiamare TROY.

creazione della miniatura by Klaus




Nessun commento:

Posta un commento