venerdì 18 maggio 2012

RED GUARDIAN


Il Guardiano Rosso è il nome di più personaggi dei fumetti dei supereroi nell' universo Marvel Comics . Il guardiano rosso è un'identità che è stata creata come l'equivalente sovietico di Capitan America; creato da Roy Thomas e John Buscema, la sua prima uscita è su Avengers # 43 (agosto 1967).  



  ALEXEI SHOSTAKOV ALANOVICH è stato il primo Guardiano Rosso.
 Nato a Mosca, era il marito di Natasha Romanova (Vedova Nera). Sia lui che sua moglie erano agenti sovietici: lui divenne un pilota e agente del KGB e poi addestrato come Guardiano Rosso. Durante la seconda guerra mondiale sul Fronte orientale, ha abbattuto un gran numero di aerei da combattimento della Luftwaffe in battaglie aeree ed è stato accreditato per aiutare l' aeronautica militare sovietica a vincere la supremazia aerea sopra i cieli di Stalingrado e Kursk. A causa della sua straordinaria abilità, Shostakov è stato scelto per il test più segreto e pericoloso di nuovi aerei. Dopo la sua morte, molto più tardi si scoprì che era vivo ed era salito molto in alto al potere in Bulgaria come Ronin. Egli è diventato responsabile di un complotto per catturare la sua ex moglie, la vedova nera e lei prova per i suoi crimini come un super soldato sovietico. Altri eroi si sono successi in seguito: Dr. Tania Belinsky, neurochirurgo che si unì poi ai Difensori.  Josef Petkus, era un dispositivo speciale per le agenzie di intelligence dell'Unione Sovietica e comparve come membro militante del Soviet supremo, cambiò poi il nome in Guardiano D'acciaio.


Un altro guardiano rosso, Krassno Granitsky, ha collaborato con il supereroe mercenario Maverick per combattere contro il signore del crimine.
Un guardiano rosso (identità sconosciuta) è apparso nel primo numero di Ed Brubaker di Capitan America, dove fu giustiziato da Aleksander Lukin. Il settimo Anton,  è stato un membro della Guardia d'inverno,  affermava di essere un ingegnere e un ex pilota di Dinamo Cremisi e fu più tardi rivelato essere (almeno parzialmente) un Life Model Decoy. Nicolai Krylenko, noto come Vanguard l'ottavo Guardiano rosso.


                                                 Creazione della miniatura by Klaus



1 commento: