venerdì 18 maggio 2012

SILVER SAMURAI





    Silver Samurai   è un personaggio dei fumetti della Marvel Comics, creato da Steve Gerber e Bob Brown, la sua prima apparizione è su Daredevil # 111 (luglio 1974).







KENUICHIO HARADA è il figlio illegittimo di Shingen Yashida. Egli è un giapponese mutante con il potere di carica, soprattutto la sua katana, con l'energia mutante (descritta come un campo di tachioni) che permette di tagliare qualsiasi sostanza conosciuta, escludendo l'adamantio. Indossa un costume di metallo d'argento basato sull'armatura tradizionale dei samurai. Divenne un criminale professionista ingaggiato da Mandrillo e lo Spettro Nero per combattere Devil.

Harada era una volta la guardia del corpo per la terrorista internazionale conosciuta come Viper, e successivamente fu un mercenario occasionale. Dopo aver recuperato l'anello teletrasporto di Viper, combatté Spider-Man. Con boomerang si battè contro Black Widow. Divenne l'Oyabun (capo) del Clan Yashida dopo che la sua sorellastra Mariko Yashida era morta.  Ha tentato di pagare i debiti del suo clan per la Yakuza per ristabilire il suo onore. Anche se una volta era uno dei più grandi nemici di Wolverine, tanto che durante uno scontro Wolverine gli amputò una mano, egli lo aveva colpito così notevolmente che Wolverine gli affidò la cura di sua figlia adottiva, Amiko Kobayashi.Mentre difendeva la sua casa da un attacco ninja, venne ferito mortalmente e andò a morire sulla tomba della sorella.Un nuovo Silver Samurai apparve quando Wolverine fece un viaggio per visitare la tomba di Silver Samurai in Giappone. SHINGEN HARADA "SHIN" figlio di Kenuichio.










                                       CREAZIONE DELLA MINIATURA:  by Klaus






Album covers:  JUDAS PRIEST, VANADIUM, MOTLEY CRUE


Nessun commento:

Posta un commento