martedì 24 luglio 2012

THE STRANGER

Lo straniero è un personaggio dei fumetti della Marvel Comics, la sua prima apparizione è in X-Men # 11 (maggio 1965) e fu creato da Stan Lee e Jack Kirby.







STORIA:
 Lo Straniero è un' entità cosmica, principalmente uno scienziato e geometra di mondi,  visita la terra per curiosità e dopo un incontro con gli X-Men e la Confraternita dei mutanti malvagi, che pensano che è un potente mutante, L'entità si discosta, prendendo il supercriminale Magneto per ulteriore studio, racchiudendolo in un bozzolo speciale.  Magneto fugge per tornare sulla terra utilizzando un'astronave.  lo straniero riprende il criminale dopo che il Professor X lo avvisa telepaticamente.
 Lo straniero riappare nel titolo Racconti da stupire, sempre convinto che l'umanità è pericolosa, si propone di distruggere la terra usando la creatura conosciuta come Hulk. Egli trasporta sulla terra una macchina che aumenta la potenza mentale di Hulk. Il personaggio è dissuaso dalla linea di condotta di Hulk alter-ego Bruce Banner e  prende il supercriminale Abominio nello spazio con lui, pensando che lui sia il male.










 Nel titolo "Il Silver Surfer", lo straniero ancora una volta tenta di distruggere la terra, in questa occasione, utilizzando una potente bomba "Null-Life". Dopo una battaglia con  Silver Surfer e aver appreso che uno scienziato umano aveva sacrificato se stesso per disinnescare la bomba, lo straniero si ritira.
 Nel titolo Fantastici quattro lo straniero aiuta la squadra di supereroi contro l'entità Overmind .Lo straniero ha la capacità di canalizzare e manipolare il potere cosmico per qualsiasi uso, con prodezze tra cui la levitazione; creazione del campo di forza; spostamento di dimensioni e manipolazione molecolare della materia;   velocità della luce ; intangibilità e proiezione di energia. Lo Straniero possiede un mondo "laboratorio" dove vengono memorizzati gli elementi e gli esseri di interesse, che tiene prigionieri per studio.




CREAZIONE DELLA MINIATURA: (by Klaus)
Ho utilizzato la statuina di Superman Golden age, ho tolto il mantello e spostato il braccio più in basso. Ho modificato gli stivali e aggiunto il pettorale, il gonnellino e i polsini fatti di piombo. Con lo stucco ho aggiunto capelli, sopracciglia e barbetta. Il mantello è rifatto completamente con una lastra di piombo battuto. Ho poi applicato una catenella per il mantello che ho fissato con due chiodi. Sulla basetta mi sono divertito ad incollare una cartolina lenticolare 3d.  Peso della miniatura: 536g.






          Album covers: IRON MAIDEN, DEEP PURPLE & GARY MOORE



3 commenti:

  1. Due creazioni stupende! Bellissima anche l'idea della basetta con la cartolina 3D (anche se in foto non si vede...)!!!

    RispondiElimina
  2. Lavoro eccezionale !! ottimi particolari !! come al solito una realizzazione spettacolare !! bravissimo Klaus !!

    RispondiElimina
  3. Fantastic job on The Stranger, the colours are spot on, he looks just like he should, well done!

    RispondiElimina