lunedì 13 agosto 2012

KORG (Gladiator in Planet Hulk)

  
Korg è un personaggio dell'universo Marvel creato da Greg Pak e Carlo Pagulayan. La sua prima apparizione è su Journey into mysteri #83 (1963) e su Planet Hulk vol.3 #93 (2006). 





STORIA:
Korg fa parte della specie Kronan, gli uomini di pietra in particolare di silicio estremamente duro che li rende sovrumani. In Journey into Mystery # 83, dopo la sua sconfitta per mano di Thor quando tentarono di invadere la terra,




 In Planet Hulk, Korg è diventato un prigioniero del Re Rosso sul pianeta alieno di Sakaar. Fu costretto in schiavitù da un disco di obbedienza e fatto combattere per la sua vita nelle arene come gladiatore e dove fu costretto a uccidere suo fratello Margus contro la sua volontà.
Quando Hulk Green King è stato esiliato sul pianeta del Re Rosso, Korg divenne suo alleato insieme ad altri cinque e formarono una squadra di gladiatori. dopo diverse battaglie vinte si ribbellarono al Re Rosso e furono aiutati da Silver Surfer che usò il suo potere cosmico sui dischi di controllo dopo che durante una battaglia contro Hulk, il suo disco si distrusse. (Nell'adattamento del DVD, è stato Beta Ray Bill,ad utilizzare i poteri del fulmine del suo martello, Stormbreaker, per eseguire questa impresa).
Dopo la detonazione dell'astronave avvenuta su Sakaar, dove muore la sposa di hulk, la squadra parte per la terra convinti fossero loro i colpevoli per vendicarsi. Durante questa guerra scoprirono che era stato Miek ad innescare la bomba e dopo averlo eliminato si consegnarono allo S.H.I.E.L.D. riuscirono poi a fuggire a causa dei danni provocati da Hulk all'isola di Manhattan. In seguito Korg insieme all'amico Hiroim ed all'eroe terrestre la Cosa, sono stati in grado di guarire i danni causati per l'isola, poi lui e i suoi compagni Warbound si ritirarono nelle fogne. Korg appare anche su World War Hulk come detective e si scontra con Trauma che lo fa vivere con la sua paura più grande (Thor).






Creazione della miniatura: (by Klaus)
La statuina di partenza e quella della Cosa. Il busto, le gambe e le braccia sono stati tagliati e allungati. La testa è stata limata e rivestita come tutto il corpo con delle piccolissime scaglie di piombo per rendere l'effetto pietra. Le spalline e la scure sono fatte in ferro, gonnellino, cinture e il resto dell'armatura sono in piombo. Il corpo è stato verniciato mescolando insieme al colore una sabbia fina per l'effetto di una superfice grezza. Peso della miniatura:  La Cosa 278g.  -  Korg 400g.







Album covers: FAITH NO MORE
























1 commento:

  1. bellissimo anche se non conosco il personagio è davvero bellissimo, la cosa che più mi colpisce dei tuoi lavori è l'abilità con cui lavorando i metalli esegui modifiche e crei particolari quali armi o accessori bravo!

    RispondiElimina