mercoledì 15 agosto 2012

NIGHTHAWK





Nighthawk è un personaggio della Marvel Comics creato da Roy Thomas e Sal Buscema, la sua prima apparizione è su The Avengers #69 (ottobre 1969)








STORIA:
Kyle Richmond, il Nighthawk originale, è un criminale facente parte dello Squadrone Supremo, ispirati dalla Justice League, gli autori lo creano sulle sembianze di Batman come il Doctor Spectrum su Lanterna Verde, Hyperion su Superman e Whizzler su Flash.  
Nighthawk e tre altri criminali vengono creati per formare lo  Squadrone Sinistro dall'entità cosmica Grand Master per combattere contro la squadra di supereroi I Vendicatori. 
Riuniti dall' alieno Nebulon, i criminali ricevono maggior potere in cambio della distruzione del  pianeta terra e crearono un cannone laser gigante nell' Artico con un piano per far sciogliere le calotte polari e inondare la totalità della superficie della terra. Nighthawk si redime e chiede l'aiuto del team di supereroi i Difensori, che impediscono lo schema e sconfiggono i cattivi e Nebulon. 
Il personaggio subisce diverse battute d'arresto come supereroe, essendo accusato di evasione fiscale e  frodi da parte del governo degli Stati Uniti. Fu arrestato dall' FBI per operare come un eroe, mentre le spese erano in sospeso. Rinunciò  dopo essere stato costretto a rivelare la sua identità segreta.  Ferite cumulative di Nighthawk durante una battaglia alla fine lo lasciano paralizzato.  Recuperò fino al punto che egli potè di nuovo muoversi durante la notte.  Nighthawk continuò ad aiutare i difensori, fino a quando il team diede le dimissioni. 









Dopo che sacrificò di nuovo la sua vita per fermare un'organizzazione in  Unione Sovietica, Richmond torna in vita ma in stato comatoso. Egli ha una visione di un Angelo che facilita la sua guarigione e concede su di lui una "second sight", che gli permette di vedere gli atti criminali prima che siano commessi. In cambio, egli deve punire i criminali potenziali. Una volta guarito ridiventa Nighthawk e ingannato dall'angelo che gli aveva ridato la vita combatte Devil e lo uccide. scoperto  che l'Angelo" si rivela poi essere il demone Mephisto, che voleva l'anima di Devil, Nighthawk combatte contro i demoni dell'inferno e riesce a far rivivere Daredevil, e insieme fuggono. Dopo incontrando i compagni di squadra Speed Demon, Hyperion, apparentemente resuscitato dopo essere pensato morto e un nuovo Dottor Spectrum (Alice Nugent), Nighthawk brevemente si unisce ai nuovi Thunderbolts, ma dopo aver scoperto che veniva utilizzato per la sua fortuna, lascia e si ricongiunge con lo Squadrone Sinistro. La  Squadra  impara che il Gran Maestro, usando una fonte interdimensionale di capacità sovrumane, la fonte del potere, era andata aumentando i poteri dei membri del team.  Dopo una battaglia tra lo Squadrone Sinistro e i Nuovi Thunderbolts, Nighthawk si da alla fuga.





CREAZIONE DELLA MINIATURA:  (by Klaus)
 Questa è la versione vecchia del costume ed è stata utilizzata la
miniatura originale di Nighthawk, modificata la testa......









 Album covers:  VANADIUM, BLUE OYSTER CULT, RONDO' VENEZIANO  &  SAXON




1 commento: