giovedì 11 dicembre 2014

KRANG The Conqueror


Krang è un personaggio dei fumetti dell'universo Marvel Comics. Creato da Stan Lee e Jack Kirby, fa la sua prima apparizione su "Fantastic Four annual #1 del 1963".




Warlord Krang detto il conquistatore, è nato ad Atlantis City, é diventato leader militare e signore della guerra salito alla ribalta durante l'assenza del principe Namor. Il suo odio per Namor crebbe dopo che aver sposato Lady Dorma, che lo aveva lasciato poi per il principe. Tuttavia Namor lo fece suo secondo al comando durante la conquista di NewYork City, Durante lo scontro Namor fermò l'invasione per salvare Sue Storm e venne preso per traditore. Krang lo usurpò del trono e lo imprigionò. Mentre Namor è costretto in un lungo viaggio per cercare il tridente di Nettuno, Krang governava come un despota e voleva conquistare il mondo di superfice.  fu poi detronizzato dopo il ritorno del principe che lo battè in un duello. Tentò di conquistare comunque il mondo e combattè contro Ironman, poi si alleò con Byrrah e Attuma e tentarono di nuovo di riconquistare il trono ma fallì e fuggì. Dopo avrebbe tentato di rubare il Serpente Corona un oggetto potente che lo avrebbe reso invincibile, ma anche quì fu sconfitto da Captain America nelle vesti di Nomad. Più tardi ruba la Tromba Corno mentre Namor alleato con il Doctor Doom aveva trascorso molto tempo sul mondo di superfice. Controllando le forze del mare, Krang chiamò a se il gigante Gargantus per sconfiggere Namor, ma perse di nuovo contro il Doctor Doom. Un po, dopo aver modificato la sua fisiologia attraverso i mezzi tecnologici di Wundagore Mountain, divenne membro dei Difensori. Krang più tardi appare come uno degli Atlantidei che vivono sulla base degli X-men di Utopia.
Poteri: Krang possiede tutti i poteri degli uomini di Atlantide, forza sovrumana, branchie per respirare sott'acqua, nuotare ad alte velocità e profondità degli oceani, vista sviluppata per vedere nelle profondità. Per sopperire alla capacità di respirare l'aria oltre i 9 minuti, fa uso di un siero che trasforma la sua pelle da blu a rosa. Spesso indossa un casco di respirazione pieno d'acqua. Krang ha poi cambiato la sua fisiologia attraverso mezzi tecnologici che gli hanno permesso di respirare dentro e fuori dall'acqua. Maestro di tutte le forme di combattimento armato e disarmato di Atlantide, pianificatore e stratega che lo hanno reso un leader abile. 




Creazione della miniatura by Klaus (peso 213 g.)





Alcune apparizioni di Krang:




1 commento:

  1. This is amazing. Finally a classic Namor enemy. The sculpt and the paintjob are beautiful. The design would be 100% perfect with a golden dotted outline around the red circle on his chest.

    RispondiElimina