mercoledì 12 dicembre 2012

WILDRUN

  





Wildrun è un personaggio della Marvel comics, creato da Mark Gruenwald, Herbe Trimpe, Charles Barnett, Brad Vancata e disegnato da Dan Panosian. Fa la sua prima apparizione come membro degli Anachronauts su Avengers annual vol.1 #21 (1992).





STORIA:
Wildrun identità ignota, è conoscito anche con il nome di Volpe Rossa. Ma in realtà fu il primo Lupo Rosso e combattè intorno al 1760. Appartenente alla tribù degli cheyenne guidò i Sioux su gli altipiani durante il tentativo di assicurargli un posto per  vivere. Pro zio di Johnny Wakely (Red Wolf II) egli afferma di essere proprio il figlio di Owayodata, il Dio lupo umano.  Fu scelto da Kang per essere un membro dei suoi  Anachronauts, i più grandi guerrieri di tutti i tempi. Poiché Kang era l'unica persona che poteva sconfiggerlo, Wildrun gli  promise la sua lealtà. Egli era il solo Anachronaut sopravvissuto dopo la  loro battaglia contro le forze di Immortus. A differenza dei suoi discendenti egli usa un pugnale ed è molto abile come arciere, facendo uso anche di frecce esplosive.








 












CREAZIONE DELLA MINIATURA:   by Fuzz
Per creare Wildrun ho utilizzato la minia di Kazar. Ho tagliato la parte superiore della testa per poi mettere il capo di lupo ricavato dalla minia di Man Wolf  al quale avevo già tolto le mani che ho utilizzato su The Squid. Poi ho tagliato la gamba destra per riposizionarla più indietro per dargli una postura più eretta. Ho limato il costume, il fodero sulla gamba e la testa che ho rimpicciolito fino a lasciare solamente il viso. La testa del lupo dopo averla scavata,ho rifatto le orecchie più grandi. Ho poi applicato i bracciali, la collana, i drappi fatti con il piombo. L'arco è ricavato scolpendo con il frullino una barra di piombo e alluminio abbastanza robusta applicando la cordicella con filo da pesca. Il mantello e i ciuffi pendenti sono di piombo rivestito di stucco. Il fodero delle frecce è un tubicino di metallo al quale ho tappato una parte e poi applicate le frecce ricavate da Green Arrow. Una volta fissato il mantello con dei perni, ho aggiunto la cintura del fodero, i ciuffi pendenti, la testa, l'arco e ho rifinito con lo stucco. La pittura è stata fatta per la maggior parte prima dell'assemblaggio poi ho ritoccato le ultime parti. Peso della miniatura  201 g.







                         Album covers:  METALLICA, DEEP PURPLE E RAINBOW



5 commenti:

  1. Un altro grande piccolo indiano... se non ho fatto male i conti, ne mancano 6 :)

    Forse in voi scorre la potenza divina di Manito, ma state realizzando dei capolavori di indiani d'america!

    RispondiElimina
  2. già anche io ho fatto i conti mancano: toro seduto, geronimo, nuvola gialla....:D scherzi a parte bellissimo lavoro!

    RispondiElimina
  3. Grazie amici.. Adoro gli indiani d'america..per lo stile di vita. il mio personaggio preferito rimane Zagor... In mente anche i quattro pard di bonelli. Tra tanti progetti ora sono preso dai nativi.. ne ho altri due in lavorazione che presto usciranno... Ciao!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande Hack! ripensandoci poi ci sono arrivato.....
      La mitica Agatha!!!!

      Elimina