domenica 4 novembre 2012

MIDNIGHT-SUN






Midnight Sun (Sole di mezzanotte ) è un personaggio immaginario, un ex criminale dell' universo Marvel Comics . La sua prima apparizione è su Marvel special Edition #16 (febraio 1974) Creato da Steve Englhart, Jim Starlin e Al Milgrom.








STORIA:
All'inizio Midnight vero nome( M'Nai) , Quando era bambino in un piccolo villaggio africano comandato da Fu Manchu assistè all'attacco di Sir Denis Nayland Smith che sterminò la sua intera famiglia, M'Nai  subì della cicatrici facciali permanenti. Fu Manchu notò che il bambino non aveva pianto nonostante l'infortunio subito e decise di allevarlo insieme al suo figlio naturale Shang-Chi. Assumendo l'identità di "Midnight". 
 M'Nai indossava una maschera scarlatta in ogni momento per nascondere il suo viso. Anche se lui e Shang-Chi si combatterono spesso crebbero come amici, fino a quando Shang-Chi si ribellò a suo padre e M'Nai ne prese le parti.
Nelle vesti di Midnight lavorò come agente per Fu Manchu. Gli fù ordinato di assassinare Shang-Chi, il quale durante lo scontro tentò invano di farlo rinunciare alla scelleratezza del loro padre in nome della loro vecchia amicizia. Mà Midnight era accecato dall'odio verso l'umanità per aver perso i
genitori e mentre combatteva contro Shang-Chi perse l'equilibrio e cadde in una morte apparente. 
In realtà, Midnight era stato catturato un momento prima della sua morte dal flusso del tempo di Kang il conquistatore. Kang lo utilizzò come soldato della Legione dei non-morti, mandandolo a combattere i Vendicatori. Dopo la fine della battaglia, Immortus lo riportò  al suo tempo, dove la sua morte fece il suo corso rimanendo appeso ad un argano con il collo rotto. Shang-Chi si arrampicò fino a recuperare il corpo e rimase a guardare il viso sfregiato di suo fratello che non aveva mai visto quando era in vita. 
Il corpo fù rubato dai Kree e quando ebbero il bisogno di combattere Silver Surfer, un loro scienziato  nominato Kar-Sagg rianimò il cervello di Midnight e lo mise in un corpo clonato, con super poteri e venne rinominato "Sole di mezzanotte". 







Midnight-Sun combatté Silver Surfer a fianco dei Kree in diverse battaglie. Tuttavia, il surfista anche se i suoi poteri superavano di gran lunga quelli del suo nemico, ammirava Midnight-Sun e lo considerava un avversario frustrante perchè egli non poteva comunicare a causa delle alterazioni subite da parte dei  Kree che lo avevano anche lasciato incapace  di utilizzare le dita. Silver Surfer non conosceva di sfondo Midnight Sun e non poteva comunicare con lui. 

Dopo la battaglia tra i Kree e gli Skrull, Midnight-Sun fu riportato in laboratoio dove fu messo di nuovo alle cure di Kar-Sagg. Resuscitato senza memoria fu di nuovo manipolato e gli furono tolte tutte le abilità di non combattimento credendo che sarebbe divenuto un combattente più efficace. Ma durante la procedura Midnight Sun si è confrontato con gli elementi del suo passato. Questo lo fece  resistere e si ribellò a Kar-Sagg , riuscì a sconfiggere un'intera squadra di soldati Kree inviati a bloccarlo. Impressionato da Midnight Sun, Kar-Sagg ebbe pietà di lui e lo lasciò andare in balia dei suoi frammentati ricordi.
Non necessitando di alcun sostentamento, andò a meditare sulla Luna, si scontrò ancora con Silver Surfer non ricordando chi fosse, fu di nuovo sconfitto e Surfer vide il suo volto orrendamente sfigurato. Infuriato, Sun rinnovò la loro lotta fino a quando intervennero gli Inumani, offrendosi di portarlo ad Atillan, la loro città sulla Luna, al fine di curare le sue ferite e trovare qualche mezzo per comunicare con lui. Sole di mezzanotte e Silver Surfer si separarono come amici. 
Un muto Midnight Sun tornò a combattere Shang-Chi, una volta di più, troppo divisi come amici anche riferendosi a se stessi come "fratelli".






CREAZIONE DELLA MINIATURA:   (by Klaus)
La miniatura di partenza è quella di Black Phanter...................peso: da 163 a 211 g.



Album Covers: Boston, Frank Gambale & Don Felder






4 commenti:

  1. Davvero bella! Splendida la posa "in volo". Bravi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Pax!! complimenti anche a te per tutti gli ultimi lavori che hai fatto compreso l'inedito per il forum!!!!!

      Elimina
  2. bella bella! La proverò anche io!

    RispondiElimina