domenica 20 maggio 2012

FANTASTICAR MK I



FANTASTICAR MK I
La Fantasticar originale, è una navicella volante dell'universo Marvel comics, creata da Stan Lee e Jack Kirby. Ha debuttato in Fantastic four # 3 (marzo 1962).





 La Fantasticar è  un'ovale-come macchina volante che si potrebbe dividere  in più sezioni pilotate dai singoli membri dei Fantastici Quattro. Questo disegno fu da molti ridicolizzato per la sua forma detta "vasca" e più
tardi modificato... 
Successivamente vennero creati altri modelli.













                                                CREAZIONE DELLA MINIATURA:        (by Klaus)                      Ho creato la fantasticar facendo vari disegni per le proporzioni. ho iniziato con il creare l'ovale piegando una barra di ferro dello spessore di (4 mm.) poi ho fatto due lastre accoppiate in ferro ma di spessore inferiore (2 mm.) per la base dove ho nascosto i fili elettrici e dove ho incorporato nella lastra inferiore, quattro turbine fatte con cerchioni di automobiline. Quindi ho istallato 4 led nei vani dei fari. Seguendo la scia fiamma della torcia, fatta da un tubolare rivestito di stucco, che oltre a fare da supporto alla fantasticar, mi è servito per portare i fili fino alla base della miniatura dove ho istallato una batteria sfilabile da sotto la base ed un interruttore nascosto tra le fiamme.  La ringhiera è di acciaio ed i sedili sono di una lega ferro-alluminio più morbida per fare dei solchi.I quadri comando sono dei blocchi di ferro e i pomelli dei comandi sono teste di chiodi. poi ho modificato i personaggi quel poco per renderli somiglianti alla scena della copertina. la miniatura completa è molto pesante.










4 commenti:

  1. Belli tutti i tuoi lavori, ma questa è superba!!!

    RispondiElimina
  2. Realizzazione davvero spettacolare! Cosa hai usato per la Fantasticar?

    RispondiElimina
  3. Questo è un lavoro spettacolare! Le foto con lo sfondo notturno, poi sono la ciliegina sulla torta!!!

    RispondiElimina