venerdì 18 maggio 2012

RED WOLF II


                    
Red Wolf è il nome di più personaggi dei fumetti della Marvel Comics.
 Red Wolf II creato da Gardner Fox e Syd Shores, fa la sua  apparizione  su Marvel Spotlight # 1 (novembre 1971)









JOHNNY WAKELEY era il nome adottivo di un indiano Cheyenne che era stato allevato da una coppia bianca nel tardo XIX secolo. I suoi genitori adottivi erano stati uccisi dai nativi americani come rappresaglia per la strage della cavalleria dell'esercito degli Stati Uniti. In seguito dai membri della sua tribù, Wakeley era incappato in luogo di sepoltura di un ex uomo conosciuto come lupo rosso (Wildrun) conosciuto anche come guerriero di una squadra al servizio di Kang (gli Anachronauts) e fu visitato dallo spirito di un Dio di Cheyenne denominato (Owayodata). Gli fu dato l'abito cerimoniale del lupo rosso e il bastone del colpo di stato, suo totem del potere. Divenne il primo noto lupo rosso registrato ma in realtà fu il secondo  Lupo Rosso. Usò le sue competenze e grande abilità per promuovere la pace tra i popoli nativi e gli americani. Ha  fatto parte della squadra dei Sensational Seven.
                                                             










                                                          

Il terzo Lupo Rosso si chiamava Thomas Thunderhead.
                Creato da Roy Thomas e Jon Buscema, nella sua prima apparizione su Avengers vol.# 80 (settembre 1980). WILLIAM TALLTREES  il quarto Lupo Rosso, invece era un uomo nato in tempi moderni, nato nel Montana (Wolf Point). Egli era figlio di Thomas Talltrees, un capo tribale Cheyenne e crebbe con i racconti di del leggendario lupo rosso. William assistì all'uccisione dei suoi genitori da parte di scagnozzi di un corrotto uomo d'affari Cornelius van Lunt. William giurò vendetta e indossò l'abito di cerimonia di lupo rosso. Lo Spirito di Owayodata lo invase e lo intrinse della sua eredità spirituale, concedendogli poteri sovrumani. Il lupo rosso nuovo trovò un cucciolo di lupo che chiamò  Lobo e lo addestrò ad essere suo compagno. Trovò la sua vendetta su Van Lunt a New York aiutato dai Vendicatori.
A fianco di Tigra, lupo rosso si batté contro il Super-Skrull e il Rat Pack.    A fianco di Phantom Rider III, Firebird, Texas Twister e Shooting Star, si batté contro Hulk e salvò Rick Jones dal corruttore. Lupo rosso si unì a questi altri quattro eroi come parte della prima incarnazione della squadra di supereroi di breve durata, i Rangers. 






CREAZIONE DELLA MINIATURA:  by  Klaus
Ho usato la statuina di Doc Samson, una volta limato nelle parti in eccesso, ho creato i pantaloni il gonnellino, la collana, i mocassini e i bracciali con delle lamine di piombo. Poi per la testa di lupo ho usato quella di Man Wolf che ho scavato e applicata sul capo. La lancia e il toomawak sono di ferro rivestite da fascette di piombo come le piume.   




Album covers: RAINBOW, TANK


Nessun commento:

Posta un commento