venerdì 18 maggio 2012

BEETLE

    


Il Coleottero o Scarabeo (Beetle) è un personaggio dei fumetti creato da Stan Lee e Carl Burgospubblicato dalla Marvel Comics . La sua prima apparizione è su Strange Tales n.123 prima serie (agosto 1964) e su I Fantastici Quattro n. 24 (febbraio 1972). 






ABNER JENKIS  era un meccanico che un giorno decise, con le sue conoscenze, di darsi all'attività di ladro. Creò così una potente tuta meccanica e si diede al furto. Credendo di poter battere i Fantastici Quattro li affrontò, ma fu facilmente sconfitto. In seguito tentò di sconfiggere l'Uomo Ragno, ma fu battuto da questi insieme alla Torcia Umana. Affrontò poi i Vendicatori, Devil e il Gladiatore, venendo sempre sconfitto.
In più occasioni si unì ad altri supercriminali nel Sinistro Sindacato, ma venne anche qui sonoramente sconfitto. Divenne quindi membro dei falsi Difensori e, dopo la loro sconfitta, fu reclutato da Justin Hammer per la sua squadra di criminali.
Jenkis poi fu reclutato da Helmut Zemo per i suoi Thunderbolts, un gruppo di supercriminali che si fingevano eroi, assumendo l'identità di "Mach I". Il piano di Zemo di usare i Thunderbolts per conquistare il mondo fallì, ma Jenkins e Songbird decisero di rimanere nel gruppo per continuare il loro processo di riabilitazione. I Thunderbolts furono addestrati da Occhio di falco, anch'egli un criminale pentito. Durante la permanenza nei gruppo, ebbe una relazione con Songbird.
In seguito a varie battaglie, Jenkis poi cambiò spesso il costume, assumendo i nomi di Mach-2, Mach-3 e Mach-4





CREAZIONE DELLA MINIATURA:
Era tanto che volevo ricreare il vecchio coleottero, ho usato la statuina di........ che ho tagliato e modificato nella postura. Il costume è fatto di stucco poi limato e carteggiato. Le mani a ventosa sono fatte con ribattini in ferro saldati su un supportino poi incollato alle braccia. L'elmo è un blocco di ferro che ho limato con frullino e scavato con trapano, ho aggiunto due occhielli di metallo per gli occhi e due chiodi per le antenne. Le ali le ho realizzate modificando due grossi cucchiai da insalata in metallo, poi fissati tramite una cernierina e un perno infilato nella schiena.









Nessun commento:

Posta un commento