mercoledì 23 maggio 2012

INTELLIGENCE SUPREME

                                                                                       



 La Suprema Intelligenza è un personaggio dell'universo MARVEL.
Creatori: Stan Lee & Jack Kirby
Prima apparizione: Fantastic Four vol.1 #65 (Fantastici Quattro Corno #62)











Altri alias: Supremor
Identità/Classe: costrutto cibernetico Kree
Affiliazioni: capo dei Kree, ex capo della Legione Lunare e di StarForce
Base di operazioni: precedentemente Kree-Lar, sistema solare di Pama, Galassia della Nube di Magellano, l’Universo, la Zona Blu della Luna
Occupazione: capo dell’Impero Kree, cercatore di conoscenza.


 La SUPREMA INTELLIGENZA  possiede poteri psichici, capacità di calcolo ed intelletto di livello cosmico. Può comunicare telepaticamente a galassie di distanza, manipolare le menti, creare allucinazioni, teletrasportare gli altri a distanze stellari o persino nella Zona Negativa e far manifestare agli esseri umani la cosiddetta “Forza del Destino”. E’ quasi invulnerabile a qualunque tipo di attacco psichico ma non possedendo un corpo vero e proprio non può difendersi dagli attacchi fisici. La Suprema Intelligenza ha utilizzato in passato un robot chiamato Supremor come corpo ospite. Il robot aveva un volto simile a quello della Suprema Intelligenza, grande forza, la capacità di fare grandi salti e poteva assimilare l’energiapsichica tramite i tentacoli della testa. 
Storia: La Suprema Intelligenza o Supremor (Organismo Supremo)è un vasto computer cibernetico che ha governato l’Impero Kree per quasi un milione di anni.  è composta da un vasto computer di circa duemila metri cubici che incorpora i cervelli dei più grandi uomini di stato e filosofi della storia Kree. L’insieme dei cervelli crea un’intelligenza collettiva con le capacità di un potentissimo computer ma in forma creativa.  Ha per molto tempo usato uno schermo di circa 15x20 metri, sui cui proietta la sua immagine (un volto verde amorfo dal cui cranio spuntano dei tentacoli).  Ha anche usato una rete di terminali e dispositivi di sorveglianza localizzati nella capitale. Ogni cinque cicli solari locali la popolazione dell’Impero Kree elegge un delegato alla
“supremità”, il privilegio di diventare parte della Suprema Intelligenza.
 Quando il delegato muore di morte naturale, il suo cervello è rimosso ed è trattato per il trasferimento nel costrutto mentale. A causa di queste aggiunte continue di cervelli nell’intelletto collettivo, la personalità della Suprema Intelligenza è cambiata nei millenni. Anche se ai Kree manca il potenziale genetico terrestre per i poteri psichici, la Suprema Intelligenza sviluppò diversi poteri psichici artificiali. Si crede che l’Intelligenza possa funzionare solo se tutte le sue personalità cooperano, ma è probabile che col tempo abbia superato questa debolezza.











La Suprema Intelligenza fu originariamente creata dal Concilio Scientifico Kree nell’Anno Kree 4538 (circa il 990.750 a.C) per creare un Cubo Cosmico, uno strumento di enorme potere che i Kree sapevano essere stato creato dai loro rivali, gli Skrull (il cubo Skrull si dimostrò difettoso e distrusse gran parte del loro impero, evolvendosi poi nel Modellatore di Mondi).
Quando la Suprema Intelligenza divenne completamente funzionante, l’essere collettivo decise che l’oggetto era troppo pericoloso per essere creato e rifiutò la richiesta del Concilio. Ma acquistò gradualmente potere politico fino a quando fu eletto il capo assoluto dell’Impero nell’Anno Kree 4791.
La Suprema Intelligenza è rimasta a capo della forza politica dell’Impero Kree tranne che per brevi periodi, quando fu brevemente deposta da Ronan l’Accusatore e spento dal rinnegato Capitan Mar-Vell.


                                                                                                                                               CREAZIONE DELLA MINIATURA:  (by Klaus)                                                                           Ho creato un supporto di metallo che ho riempito di stucco e creato la grande testa, i filamenti celebrali sono fatti con dei fili di ferro robusto applicati facendo dei buchi. il supporto è una barra trasparente di plastica fissata sulla basetta. Peso della miniatura: 584g.


Album covers:   RAINBOW   &  STEVE STEVENS


Nessun commento:

Posta un commento