venerdì 18 maggio 2012

HOB GOBLIN FLYING

  




Hobgoblin è l'alias di diversi personaggi immaginari che appaiono nei fumetti pubblicati dalla Marvel Comics. Il primo e più noto Hobgoblin è Roderick Kingsley. Egli è apparso in "the amazing Spider-man n. 238 e fu creato da Roger Stern e John Romita. Nel 2009 l'Hob-Goblin è stato classificato dalla IGN come 57 ° super cattivo.





Roderick Kingsley era iniziato come un miliardario, che aveva legami di malavita ed era venuto sulla sua ricchezza attraverso pratiche commerciali etiche  e stilistaAltri che hanno assunto l'identità di Hob Goblin sono:  Samuel "lefty"Arnold Donovan teppista meschino che lavorava per Kingsley.  Edward "Ned" Leeds era un reporter che lavorava al Daily Bugle. Jason Philp Macedale Jr. era un mercenario che lavorava per la CIA con il nome di JACK O' LANTERN.  Un quinto Hob-Goblin fu introdotto nella serie Secret War, aveva ricevuto la sua attrezzatura dal Riparatore ma non si conosce la sua identità.  Phil Ulrich dopo aver assassinato Kingsley ne assunse per breve tempo l'identità. Anche Deadpool per assaltare un hangar usò il costume di Hob-Goblin.       







                                                  CREAZIONE DELLA MINIATURA:    Smontata la statuina originale, ho modificato il mantello piegandolo,  ho piegato le gambe, ho aggiunto la piccola bomba nella mano e poi sono passato a realizzare il bat-flying usando una lastra di ferro di (3 mm.) lavorata con il frullino e lime. Una volta piegata l'ho inserita in un tubo di ferro e sempre in metallo ho realizzato la piccola testa. la scia è fatta con un fil di ferro impiastrato di stucco e collegata alla base.







Nessun commento:

Posta un commento