lunedì 4 marzo 2013

MASSACRE


Massacre è un personaggio dell'universo DC Comics, creato da Karl Kesel, Barry Kitson e Jackson Guice. La sua prima apparizione è su Adventures of Superman #509 (febbraio 1994) 



Massacro era un alieno di origine sconosciuta, che ha viaggiato nella galassia, uccidendo chiunque solo per divertimento. Occasionalmente veniva pagato come mercenario, ma per la maggior parte lui sembrava interessato  solo ad uccidere per sport. L'unico essere che Massacro rispettava era un certo Skimmer. Massacro è noto per aver ucciso migliaia di persone attraverso centinaia di mondi. Ha combattuto e ucciso Auron su un mondo alieno, distante. Auron aveva rintracciato lui da un precedente incontro con l'aiuto di Superman.  Dopo un breve scontro con Superman, massacro  si ritirò, promettendo che si sarebbe rifatto vivo.
Arrivato sulla terra, dopo la Caduta di Metropolis ben presto si trovò di fronte alla sua preda.  Scherzò con Superman battendolo  senza pietà, riuscendo ad evitare i colpi dell' uomo d'acciaio. Superman realizzò presto che Massacro poteva avvertire i suoi impulsi nervosi e  riuscì a superare tale handicap, incalzando un martellante attacco. Skimmer lo aiutò anche contro Superman mà venne ferito mortalmente. Massacro  smise di combattere, portando via il corpo anche se avrebbe potuto approfittarne per battere Superman, tuttavia era divertito della sua preda e contava di incontrarlo di nuovo. Quando fu catturato dal Tribunale, non riuscì a negare i suoi poteri  e lo misero sotto processo per genocidio.  Condannato fu poi picchiato a morte da alcune famiglie delle sue vittime.
Molto più tardi, vivo e vegeto Massacre si mise al servizio di Maxima. Combattè anche contro la Lanterna Verde mentre Superman era aggrovigliato con Maxima e rimase ucciso. Maxima che aveva dichiarato che Massacre serviva solo lei, lo avrebbe poi rianimato o sostituito con un clone.




























Creazione della miniatura by Klaus 





Album covers:  STEVE STEVENS, JOEY TAFOLLA, ALAN PARSONS PROJECT, JUDAS PRIEST e MIDAS TOUCH




3 commenti: