sabato 19 maggio 2012

DOC OCTOPUS




Il dottor Otto Octavius, è un personaggio dei fumetti creato da Stan Lee e Steve Ditko nel 1963, pubblicato dalla Marvel Comics.
È un supercriminale, uno degli eterni nemici dell'Uomo Ragno. "Doc Ock" (nomignolo affibbiatogli dall'Uomo Ragno) è uno scienziato pazzo. Deve il suo nome di battaglia "Octopus" ( piovra) a quattro (in seguito divenuti otto) lunghi tentacoli meccanici, di sua stessa invenzione e di enorme potenza, che si dipartono dalla sua schiena. Apparve per la prima volta in Amazing Spider-Man n.3, del luglio 1963.



L'infanzia di Otto Octavius è stata fortemente influenzata da una madre oppressiva e da un padre violento. Da adulto, è diventato un importante scienziato nucleare, distinto, pacato e gentile ma superbo e ossessionato dal lavoro e dalle proprie intuizioni. Nel corso del suo ultimo esperimento, Otto ha sviluppato una corazza toracica dotata di quattro lunghe braccia artificiali simili a tentacoli. Durante l'esperimento, un incidente ha fatto sì che Octavius fosse investito dalle radiazioni, la corazza si è fusa con la sua pelle e i tentacoli si sono collegati al suo sistema nervoso. Il suo cervello ha subito gravi danni, che hanno trasformato il disturbato ma mite scienziato in un criminale megalomane.







Durante la sua carriera criminale, Octavius ha assunto diversi soprannomi (uno di questi fu "il Coordinatore"), ha cercato di diventare "il capo del crimine di New York", è stato a capo di diverse organizzazioni malavitose (tra cui i Sinistri Sei).

CREAZIONE DELLA MINIATURA:
Ho modificato la miniatura togliendo i tentacoli esistenti e sostituendoli con flessibili ai quali ho applicato delle pinze fatte in metallo. I flessibili permettono di cambiare la dinamica al personaggio.





2 commenti:

  1. bel lavoro ti posso chiedere dove hai preso i flessibili?

    RispondiElimina
  2. grazie Fuzz, comunque ogni uno di noi impara qualcosa dagli altri il confronto fà crescere tutti, mi raccomando fate i bravi che vi controllo! :-)))

    RispondiElimina