sabato 19 maggio 2012

SILVER SURFER & PLAY VIDEO






 Silver Surfer, il cui vero nome è Norrin Radd, è un personaggio dei fumetti creato da Stan Lee (testi) e Jack Kirby (disegni) nel 1966, pubblicato dalla Marvel Comics. La sua prima apparizione avviene in The Fantastic Four (Vol. 1) n. 48, nella celebre saga passata alla storia come Trilogia di Galactus.




                                                    NORRIN RADD  Personaggio atipico nell'ambito del pur variegato universo Marvel, comparso originariamente nelle avventure dei Fantastici Quattro, Silver Surfer è presentato come un araldo extraterrestre di Galactus, il potentissimo divoratore di mondi, che lo prelevò in cambio della salvezza del suo pianeta natale (Zenn-La) e gli conferì i suoi superpoteri, inclusa l'epidermide argentea che rende il suo corpo quasi invulnerabile e la capacità di viaggiare a incredibile velocità negli spazi siderali con l'ausilio di un'inusuale tavola da surf, che in tutti i fumetti è sempre stata definita dallo stesso Norrin "asse". 
                                                                                                                                                           CREAZIONE DELLA MINIATURA:    by Klaus
Siamo molto legati a questo personaggio, in parte al nome del nostro gruppo musicale che suona cover del grande Joe Satriani e anche all'inizio della nostra passione per i custom. Quando in principio abbiamo pensato di riverniciare alcuni eroi che sembravano realizzati in modo superficiale, non ci aspettavamo che Klaus un giorno si presentasse con la modifica di questa miniatura che ci piacque molto, la realizzazione è molto semplice, Klaus ha tolto la tavola da surf dopodichè l'ha applicata alla base montandola su un supporto di plastica trasparente e riverniciandola con un spray a effetto cromo. Tutto questo a dato vita ad una serie di fantasie che ci hanno poi portato a creare altri personaggi. Abbiamo aggiunto al post una nostra cover suonata live al Pistoia Blues Festival in una piazza della città dove abbiamo anche incontrato un altro grande chitarrista (Steve Vai) che ci ha omaggiato di un suo personale plettro.



PLAY VIDEO: "Belly Dancer"  (by Blue Silver)
Tributo a Joe Satriani  ..live a Pistoia Blues

Fuzz:  guitar
Klaus: bass
BBB: keyboard
Salvo: drum 
Il montaggio del video è stato realizzato da BBB con l'aiuto di Fuzz






1 commento: