mercoledì 23 maggio 2012

WERE-WOLF (Licantropus)




Licantropus (Werewolf by Night) è un personaggio dei fumetti Marvel creato da Gerry Conway (testi) e Mike Ploog (disegni) nel febbraio del 1972, pubblicato dalla Marvel Comics.  Il personaggio è apparso per la prima volta all'interno della testata Marvel Spotlight (prima serie) n. 2.







È un lupo mannaro, una sorta di antieroe. La testata a lui dedicata si intitola Werewolf by Night.  Il personaggio di Russell, nel corso degli anni ottanta, è apparso in varie testate di numerosi personaggi Marvel come Moon Knight, Donna Ragno, i Vendicatori e il Dottor Strange.
  JACK RUSSELL, in realtà, si chiama Jacob Russoff ed è nato in Romania, da Gregor e Laura Russoff. Gregor aveva in sé una maledizione: la licantropia, che ebbe origine nel XVIII secolo, con Grigori, il quale fu morso da un lupo al servizio di Dracula. Anche Gregor ricevette questa maledizione, e per questo, fu ucciso quando Jack aveva solo 2 anni. Laura portò via dalla Romania Jack e sua sorella Lissa per andare negli USA, dove Laura sposò il fratello di Gregor, Philip. Qui la famiglia cambia il suo cognome da Russoff a Russell, e Jacob cambia il suo
nome in Jack.

Purtroppo per Jack, la maledizione arrivò il giorno del suo diciottesimo compleanno. In presenza di luna piena, egli si trasformò in una feroce creatura. Jack andava alla ricerca di malfattori da uccidere in quanto per lui "il suo potere/maledizione andava usato a fin di bene". Le avventure, spesso, si concentrano sulla ricerca disperata di Jack di una cura sulla sua licantropia. Nel corso del tempo ha imparato a controllarsi. Ha avuto una relazione con una strega di nome Topaz.
In contraddizione, quando la sua vita cominciava ad andare meglio, la sua forma "mannara" divenne più avanzata a causa di uno scienziato di nome dr. Karl Mause, il cui trattamento su Jack donò a quest'ultimo una testa da vero lupo e una grossa coda.
Negli anni Licantropus ha incontrato parecchi supereroi e vari cattivi e alleati soprannaturali, tra i quali Moon Knight, Uomo Ragno, Ghost Rider, Donna Ragno, Dracula, il mostro di Frankenstein, i Vendicatori della Costa Ovest e i Figli della mezzanotte. Proprio l'incontro con i Figli della mezzanotte sarà fatale per Jack; in quest'occasione il cacciatore di vampiri Blade, posseduto da Darkhold, uccise Jack. Poi ovviamente tutto tornò come prima. Più recentemente Jack è tornato come "Vampire by night", in quanto la sua maledizione è stata modificata a causa di un morso da parte di un vampiro.



                                                                                                                                                                            CREAZIONE DELLA MINIATURA: (by Fuzz)                                                                      Questo è uno dei primi personaggi che ho creato, come The Phantom, Costrictor e Sicario, mi sono limitato soltanto a limare e carteggiare la statuina. Ho usato la  (Bestia). ho limato la bocca per aprirla e creato i piccoli denti incollando piccolissime punte di metallo. Ho ricreato i pantaloni strappati e la cinta usando un arnese a punta ricurva per graffiare le caviglie della bestia che erano molto folte di pelo. Non ho aggiunto gadget e non ho usato stucco.




Album covers:  OZZY OSBOURNE 




Nessun commento:

Posta un commento