sabato 1 settembre 2012

THE SQUID (il calamaro)





 


The Squid (calamaro) è un personaggio della Marvel Comics, creato da Howard Mackie e John Romita Jr. La sua prima apparizione è su Peter Parker, Spider Man II #16 (2000).





STORIA:

Dopo la morte di sua madre, Don Callahan "Donny" ebbe un momento difficile e si scontrò con suo padre "Big Mike" un vecchio amico del padre di Peter Parker.  Caduto nelle mani sbagliate, finì trasformato in una creatura  calamaro. Nella sua prima uscita come criminale, Squid e la sua ragazza Ms. Fortune combatterono Spider-Man su un tetto ma furono sconfitti.
Dopo il loro fallimento, i responsabili della creazione di calamaro li attaccarono, Squid sopravvisse a malapena e ruppe con la sua ragazza. Più tardi fu ingaggiato da un boss del crimine di Upper West Side per eliminare gli imprenditori locali che non vendevano le loro proprietà a lui. Attaccò il proprietario di un negozio di sigari denominato "Old Man" Frenzetti e lo trascinò nelle fogne per ucciderlo. Egli più tardi nel bar di suo padre incontrò Peter che era andato a trovare il signor Callahan per farsi raccontare qualcosa su suo padre. Squid successivamente avvicinò attraverso i tubi del lavello del negozio di caffè Miguel Vargas un altro commerciante nel tentativo di ucciderlo. Miguel fuggì e venne salvato da Mike Callahan che  attaccò suo figlio con una mazza da baseball. Intervenne anche Spider man che insieme al padre riuscirono a calmarlo. Convinto dal padre fece le sue scuse e dopo un lungo colloquio nella notte,  presumibilmente fu portato via dalla polizia.
Durante la guerra civile , calamaro fu reclutato nell'esercito criminale dei senza nome di Hammerhead.  Iron Man e agenti S.H.I.E.L.D. fecero irruzione nel loro quartier generale e li fermarono. 
Calamaro fu anche tra i criminali reclutati nel sindacato del crimine di Hood.  Rifugio di criminali, il Bar senza nome fu luogo di numerosi scontri fino a quando intervenne Spider Man e il barista Deke sciolse la battaglia dicendo loro che il Bar senza nome era un santuario per coloro che erano in fuga dalla legge. Durante la storia di Secret Invasion Squid fù tra i molti criminali che si unirono al sindacato del crimine per attaccare l'invasione degli Skrull.


















Creazione della miniatura:   (by Fuzz)

La miniatura di base è Ultron semplicemente perchè ero a corto di doppioni! Ho tagliato tutti gli arti e riattaccato con una postura diversa, poi ho stuccato tutto coprendolo completamente e carteggiandolo. I tentacoli sono delle lastre di piombo lavorate concave con all'interno degli elettrodi per saldatrice che ho ripulito e attorcigliato con molta fatica (gli elettrodi sono durissimi rispetto a del normale filo di ferro e non si piegano più) una volta applicati i tentacoli con viti e colla, ho rifinito sempre con semplice stucco da carrozzieri. Ho sostituito le mani con quelle dell'uomo lupo che sono molto aggressive. Poi non potendo incidere lo stucco molto duro, ho optato per una applicazione di lastrine di piombo molto sottili per le parti in giallo. Peso della miniatura: Ultron 109g.  -   Squid 207 g. 







Album covers:  YES, VAN HALEN, DIO, ASIA  &  FRANK GAMBALE


4 commenti:

  1. Incredibile! a parte che non conoscevo assolutamente il personaggio quello che mi stupisce di più è che la minia di base sia ultron ma lo hai fuso? complimenti bellissimo lavoro

    RispondiElimina
  2. Huaaaaaa! Standing ovation! Anche questa l'ho avuta a lungo nella lista ma non mi sono mai cimentato.... c'erano anche pochissime foto in giro da cui attingere spunto!!
    Gran lavorone!

    RispondiElimina
  3. Davvero un bellissimo lavoro! Lavorare con gli stucchi non è semplice, ma voi fate tutto o quasi con il piombo... Bravissimi!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie per il vostro commento ragazzi....e complimenti per il vostro lavoro..siete eccezionali
    Magari un giorno potremmo scambiare una vostra miniatura con un mio disegno
    :)
    Un abbraccio e avanti così

    Max (Caligola)

    RispondiElimina