venerdì 24 agosto 2012

HAMMER & ANVIL





Hammer & Anvil sono due personaggi dell'universo Marvel Comics, creati da Len Wein e Herbe Trimpe. La loro prima apparizione è su The Incredible Hulk #182 (dicembre 1974)




STORIA:                                                                                                                                          Leroy "Hammer" Jackson era un afro-americano prigioniero che odiava tutto e tutti. Il suo compagno di cella era incatenato a lui ed era un razzista bianco denominato Johnny Anvil. Tra loro si odiavano a morte ma era più l'odio per la prigione che riuscirono a fuggire. Ovviamente erano rimasti incatenati e Martello aveva rubato una pistola calibro 38 ad una guardia. Quando i due incontrano un alieno Glx di nome Chleee che si era schiantato sulla terra, Hammer cerca di ucciderlo, ma l'alieno si era ferito accidentalmente nell'atterraggio e invece di ucciderlo i proiettili lo rigenerarono. L'alieno li volle ringraziare e sostituì la catena che li univa con un dispositivo chiamato synthecon che concesse loro poteri sovrumani. I due fecero ritorno in prigione in cerca di vendetta, ma si scontrarono con Hulk.
Divenuti ormai due super criminali Incudine e Martello furono assunti come agenti di campo della deterrenza Research Corporation. Incontrarono e si batterono contro Spider-Man e i Guardiani della galassia. Incontrarono i Freaks, rapirono Amanda Sheridan per la Repubblica democratica del Congo e si batterono con Spirer Woman.

Attirato nel deserto del Nevada per combattere Hulk, Martello fu colto di sorpresa dal flagello Scourge of the Underworld travestito da sciamano nativo americano, il quale  gli sparò un proiettile  esplosivo che gli attraversò la testa e lo uccise. Incudine rimasto collegato dalla catena Synthecon in simbiosi con il compagno, poco dopo anche lui morì. In Ultimate Fantastic Four #49 (febbraio 2008) Una squadra di super criminali corazzati russi attaccarono i F4. Due di loro si identificarono come Incudine e Martello e ognuno sembrava avere un solo braccio, con bulloni di energia che li collegava tra di loro come un diodo. Il  metodo di attacco era quello di mettere gli avversario tra di loro per catturarli nel flusso di energia distruttiva.









Creazione della miniatura:  (by Klaus)

 Le miniature usate per Hammer and Anvil sono L'uomo radioattivo e doc Samsom. Per l'uomo radioattivo sono state sostituite anche le gambe perchè risultavano troppo piccole. Limate le parti come i capelli, stivali e cintura per Anvil, sono stati ricreati i capelli con stucco e orecchie con filo di ferro. Per Hammer la limatura riguarda il drappo. I costumi di entrambi sono di piombo come i guanti e gli stivali per Hammer. La catena di synthecon è provvisoria ed è fatta con un filo di corrente. Anche gli stemmi che sono di carta adesiva, sono provvisori.









Album covers:  
                                                                                                                                                          ASIA, VANADIUM, MICHAEL SCHENKER GROUP, MOTORHEAD E MOTLEY CRUE






3 commenti: