martedì 21 agosto 2012

CROSSBONES









Crossbones è un personaggio dell'universo Marvel Comics, creato da Mark Gruenwold e Kieron Dwyer. La sua prima apparizione è su Captain America #359 (ottobre 1989).







STORIA:                                                                                                                                               Vero nome  Brock Rumlow, si sa solo che era il capo di una banda di teppisti a New York, che abbandonò a seguito dell' omicidio del fratello maggiore di Rachel Leighton (la futura Diamante, una delle fiamme di Cap); il quale aveva cercato di vendicare l'onore della sorella quando scoprì che era stata violentata. Brock lasciò la città e si iscrisse all' accademia criminale creata dal mercenario Taskmaster.                                                                                                                                               
Quest'ultimo (nato con la capacità di ripetere esattamente qualsiasi mossa avesse visto, detta riflesso fotografico) aveva creato la suddetta accademia per istruire futuri criminali di cui, una volta laureati, avrebbe venduto le prestazioni al miglior offerente. Grazie al suo potere aveva memorizzato centinaia di tecniche di combattimento e imparato l'uso di moltissime armi e Brock fu uno dei suoi miglior allievi, e presto divenne egli stesso uno degli istruttori.




Il suo talento fu presto comprato da un criminale che, messa su uno task force, lo impiegò per assaltare il castello in Svizzera del Teschio Rosso, al fine di impossessarsi di alcuni dei suoi letali segreti. Brock e i suoi vennero sopraffatti dalle trappole del sistema di sicurezza del Teschio, ma lui fu l'ultimo ad arrendersi; questa tenacia impressionò il Teschio che lo risparmiò, lo istruì e ne fece il suo luogotenente, Crossbones.
Crossbones venne impiegato per la prima volta contro Capitan America quando questi era a caccia della pietra di sangue; Cap non collegò subito questo personaggio al Teschio Rosso, ma Diamante, la sua fidanzata, ebbe subito l'impressione di conoscere questo individuo.
Rachel scoprì tutto quando venne rapita e segregata in un'ala abbandonata della metropolitana proprio da Crossbones, che voleva spezzarla per renderla un'efficace assassina. Solo l'amore che provava per Cap le impedì di impazzire e di piegarsi alla volontà del criminale. Lui e il Capitano si scontrarono numerose volte, spesso nei suoi atti di distruzione Crossbones è accompagnato da Sin, la letale figlia del Teschio Rosso, una sanguinaria psicopatica che gode nel togliere la vita, che ben presto divenne la sua amante.
La fedeltà di Crossbones nel suo capo è assoluta; anche quando il Teschio è stato creduto morto, lui ha sempre continuato la sua opera, credendo ciecamente nel sogno di caos, distruzione e morte del suo capo. Al termine della Civil War, Capitan America si è costituito alle autorità, per fermare la scia di distruzione che la sua fazione e quella di Iron Man avevan creato, e venne portato alla corte federale per essere processato; mentre era sui gradini del palazzo di giustizia, Crossbones, da un palazzo di fronte, fece fuoco con un fucile da cecchino, colpendolo alla spalla; nella confusione che ne conseguì Sharon Carter, controllata dal Dott.Faustus sparò a bruciapelo a Steve Rogers, uccidendolo.





                                         CREAZIONE DELLA MINIATURA:      (by FUZZ)

 Per Crossbones la miniatura utilizzata è quella di Alfiere. Il gran lavoro è stato quello di limare tutto il capo, il fodero e il foular sulle spalle. Il cinturone è in rilievo ricavato limando il busto. Limati gli stivali ho creato i lacci scavando con un seghetto. Ho poi aggiunto: fondine in piombo, lacci in filo di ferro, polsini e pistola fatti in piombo come il laccetto della maschera. L'altra pistola l'ho recuperata dal fodero che era sulla schiena. La parte difficile di pittura è stata creare la maschera di teschio.





                                      
 Albun covers:
                                                                                                                                                         BLUE OYSTER CULT, W.A.S.P., MICHAEL SHENKER GROUP, JOEY TAFOLLA, KROKUS






Nessun commento:

Posta un commento