mercoledì 15 agosto 2012

DOCTOR SPECTRUM



Il Doctor Spectrum è un personaggio della Marvel Comics creato da Roy Thomas e John Buscema, la sua prima apparizione è su The Avengers #69 (ottobre 1969)



STORIA:
Kenji Obatu è il nome del primo doctor Spectrum, un personaggio malvagio. Nel primo capitolo la u trama si svolgeva nell'arco di una storia dove fu introdotta la squadra criminale  Squadron Sinister, i cui quattro membri erano vagamente basati su eroi della DC Comics " Justice League of America" con il Dottor Spectrum basato su Lanterna Verde.
The Squadron Sinister vengono creati dall'entità cosmica "Grand Master per combattere contro i campioni supereroi, i Vendicatori. Il Dottor Spectrum conbatte contro il vendicatore Iron Man e viene sconfitto quando l'eroe deduce che il criminale del Potere del prisma (un senziente e entità chiamata Krimonn) è vulnerabile alla luce ultravioletta. I Vendicatori infine sconfiggono lo squadrone che a loro volta vengono abbandonati dal Gran Maestro. Il Dottor Spectrum riappare nel titolo Iron Man e dopo una serie di battaglie è sconfitte l' impotente Obatu è arrestato e deportato sulla sua nativa Africa.





 Billy Roberts sconosciuto a Iron Man, viene in possesso del prisma di potenza che era stato trovato da un operaio di servizi igienico-sanitari, che lo porta a lui. Billy Roberts, dopo l'apprendimento delle abilità del prisma diventa il secondo Dottor Spectrum e riforma lo Squadrone. 
Io Squadrone ricompare nel titolo difensori, riuniti dall'alieno Nebulon (anche se la squadra non è consapevoli del fatto che questo è un nuovo Dottor Spectrum). I criminali ricevono maggior potere in cambio di poter creare un cannone laser gigante nell' Artico per sciogliere le calotte polari, coprendo quindi la totalità della superficie della terra in acqua distruggendola. Il team di supereroi i difensori impedisce lo schema, sconfiggono lo Squadrone e Nebulon, con il l'aiuto del Dottor Strange. Dopo questa sconfitta il Dottor Spectrum e i suoi due compagni di squadra rimasti vengono teletrasportati fuori dal mondo. Successivamente ci sono state altre versioni del Doctor Spectrum. 







 Creazione della miniatura:  (by Klaus) 
 Anche questa è una vecchia creazione, la miniatura di partenza è Lanterna Verde della DC. Il lavoro essendo uno dei primi si limitava alla semplice limatura del personaggio con l'aggiunta al posto del prisma di un brillantino di vetro.






Album covers:  KROKUS, JUDAS PRIEST, RAINBOW  &  QUEENSRYCHE





Nessun commento:

Posta un commento