giovedì 22 novembre 2012

BLACK CROW




Black Crow è un personaggio della Marvel Comics, creato da J.M. De Matteis e Paul Neary. La sua prima apparizione è su Captain America #292 (aprile 1984)






Jesse Black Crow, era un membro della nazione Navajo e  operaio edile sui grattacieli di New York City. Un giorno, mentre stava lavorando, cadde dai ponteggi. Egli sopravvisse alla caduta, ma rimase definitivamente paralizzato dalla vita in giù. In coma in ospedale, Jesse ricevette una visione dello spirito della terra che gli mostrò la difficile situazione del popolo nativo americano. Quando era necessario,  Jesse si trasformava in un mistico guerriero divenendo Black Crow.
Lo spirito della terra inviò per prima cosa Black Crow a sfidare Capitan America in una prova di combattimento perché, come un simbolo dell'America moderna, Capitan America doveva perire per placare lo stesso spirito. Dopo una dura battaglia, Capitan America  fece un gesto di pacificazione e concluse il conflitto creando un legame spirituale tra i due eroi americani. 

Alcune settimane più tardi, Black Crow  apparse al capezzale di Capitan America che era stato avvelenato da Teschio rosso ed era sull'orlo della morte. Black Crow rafforzò la sua volontà e l'aiutò a sopravvivere  ed a espellere il veleno. Si alleò con il Vendicatore Hawkeye e sconfissero uno spirito malevolo nativo americano, il Gatto del parco nazionale di Yosemite che lui non poteva combattere.

Black Crow successivamente aiutò Red Wolf e il Dottor Strange nel salvataggio del mentore di lupo rosso, Owayodata, che era stato preso in ostaggio da un trio di altri dei nativi americani, Calumet, Nanabozho e Hotamitanio.
Qualche tempo dopo, Black Crow ha interceduto in un conflitto tra Spider-Man e il Puma. Mise tra loro una esperienza mistica per risolvere le loro divergenze e rimosse la conoscenza di Puma dell'identità segreta di Spider-man. Poco dopo, Black Crow è attaccato dal demone D'Spayre che sconfigge unendosi con lo spirito a Jesse per una forza maggiore combinata.
Nella sua ultima nota apparizione il Corvo Nero apparve a Capitan America informandolo che stava andando a morire entro le 24 ore.










                        CREAZIONE DELLA MINIATURA:  by Fuzz  (peso  258 g.)
                                                     Work in progress Black Crow








         Album Covers: EAGLES, ANDERSON WAKEMAN BRUFORD HOWE & YES



2 commenti:

  1. Uno dei miei personaggi preferiti in assoluto dell'universo Marvel, ma anche dei comics in generale, un altro capolavoro del bravissimo De Matteis, ed un altro dei vostri capolavori, da guardare e riguardare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Hack!! complimenti graditissimi... rimasi innamorato di Black Crow quando lessi la storia dove lui metteva a confronto Spiderman e il Puma (altro mio preferito e futuro progetto) nella pagina del Work in progress si vede infatti il fumetto sullo sfondo aperto per lo studio del carattere. Attenzione!! stà arrivando un altro nativo americano ....... Wil......

      Elimina