mercoledì 21 novembre 2012

ARABIAN KNIGHT






Arabian Knight è un personaggio dell'universo Marvel Comics, creato da Bill Mantlo e Al Milgron. La sua prima apparizione è su Incredibile Hulk #257 (marzo 1981)
Sono esistiti altri due cavalieri arabi oltre ad Abdul Qamar. Il secondo cavaliere arabo era un guerriero musulmano che vinse il diritto di utilizzare i magici poteri della scimitarra e del tappeto durante una prova di combattimento. Navid hashim il terzo cavaliere ha debuttato su Union Jack terza serie #1 (2006). A differenza dei primi due Arabian Knights, il terzo era vestito in abbigliamento militare contemporaneo e sembra avere una vasta esperienza di combattimento.




 



STORIA:
Abdul Qamar, il primo cavaliere arabo, era un discendente di un leggendario eroe musulmano che perì costringendo i demoni Gog e Magog intrappolandoli  nella loro tomba. Quando i demoni sono stati successivamente liberati da un archeologo, Abdul ricevette da questo le attrezzature magiche del suo antenato che si trovavano all'interno della tomba e divenne il cavaliere arabo, ancora una volta tenne lontano i demoni con l'aiuto di Hulk. Poi incontrò Ghost Rider e si alleò con lui contro The Water Wizard. 
Fu anche uno degli eroi scelti dalla Morte a rappresentarla nella Gara dei Campioni contro  Grand Master. Abdul si battè successivamente contro the Demon of the Dunes per la vita di suo figlio.  
Il cavaliere arabo fu più tardi essere rivelato un agente del gruppo internazionale clandestino del  Pantheon  come un membro dell'organizzazione Desert Swords e combatté contro la Freedom Force. Si venne a sapere poi che i suoi bambini erano stati rapiti dalla Desert Swords, e che era costretto a lavorare per il loro servizio. Il cavaliere  lasciò il Pantheon dopo un disaccordo con Achille.  
Abdul morì quando Humus Sapiens, un potente mutante le cui abilità erano alimentate da evacuazione casuale della vita da un gran numero di persone, ne assorbì la sua forza vitale. 









 

Creazione della miniatura:   by Klaus
( peso  628 g.)













Album Covers:  ASIA, YES & ANDERSON WAKEMAN BRUFORD HOWE


2 commenti:

  1. Mi piace sempre di il modo di fotografare i vs lavori!!!
    Ottime custom, e le foto amplificano ancor di più il risultato!!! Bravissimi!!!

    RispondiElimina
  2. Very nice custom, great use of Quicksilver.

    RispondiElimina