martedì 24 luglio 2012

LIVING TRIBUNAL







 Living Tribunal è un personaggio dei fumetti creato da Stan Lee (testi), Marie Severin (disegni) Herbe Trimpe (chine) pubblicato dalla Marvel Comics. La sua prima apparizione è in Strange Tales (prima serie) n. 157 (giugno 1967).





STORIA:
 Il Tribunale Vivente é un'entità virtualmente onnipotente incaricata dal Supremo di controllare e mantenere l'equilibro tra le diverse realtà che costituiscono il multiverso Marvel, dall'universo principale (Terra 616) a tutte le altre realtà alternative.
Appare solo quando strettamente necessario, ad esempio quando deve giudicare la Terra per qualche motivo, deve controllare le azioni di altre entità cosmiche o deve agire come arbitro su questioni che riguardano un intero universo.
Quando Thanos riunì le Gemme dell’Infinito, minacciando l’esistenza, Eternità chiese al Tribunale Vivente di esercitare il suo potere per fermarlo, ma il Tribunale sapeva che Thanos si sarebbe sconfitto da solo e non intervenne. Dopo la sconfitta di Thanos, Adam Warlock ottenne il Guanto dell’Infinito. Il Tribunale sentenziò che le gemme dovessero essere custodite da sei persone diverse e che non potessero più essere usate insieme. Quando Eternità chiese di annullare la sentenza per fermare il Magus, che aveva rubato le gemme a sua insaputa, il Tribunale accettò. Dopo la definitiva sconfitta del Magus il verdetto fu nuovamente cambiato, forse per l’ultima volta. Quando la Terra dell’universo noto come New Universe fu trasportata nel nostro, il Tribunale Vivente sentenziò che il pianeta non fosse più spostato, ma eresse anche una barriera intorno ad esso per impedire interferenze.













CREAZIONE DELLA MINIATURA: (by Klaus)
Anche quì ho utilizzato la statuina di Superman Golden Age. Tolto il mantello, il lavoro è stato tutto di limatura. Ho aggiunto un altro volto al capo che ho poi coperto con un drappo fatto sempre di piombo, la testa l'ho tenuta sollevata da un pernetto di plastica trasparente. Sulla basetta ho incollato una cartolina lenticolare 3d. Il corpo è verniciato con bomboletta a spruzzo in oro cromato.






Album covers: RAINBOW, FAITH NO MORE & METALLICA






Nessun commento:

Posta un commento