domenica 3 giugno 2012

DEMOLITION-MAN




  Dennis Dunphy, è un personaggio dei fumetti pubblicato dalla Marvel Comics. Come Demolition Man è apparso la prima volta  in Captain America (prima serie) n.328 (aprile 1987), scritto da Mark Gruenwald e disegnato da Paul Neary. Non è questa però la prima apparizione in assoluto del personaggio, già apparso in precedenza come Dennis Dunphy in Thing (prima serie) n. 28 (ottobre 1985), realizzato da Michael Carlin (testi) e Ron Wilson (disegni). Ha utilizzato anche i nomi di battaglia Brother D, Brother D-Man, D-Man, Demolition Dunphy e Serf.





         STORIA:                                                                          
   DENNIS DUNPHY da  giovane era un giocatore di foot- ball americano che per incrementare le sue prestazioni, si sottopose al trattamento potenziante della società Power Broker. Al termine del quale scoprì di essere diventato troppo forte e pericoloso per i suoi compagni. Si iscrisse allora alla Unlimited Wrestling Federation (la lega di wrestling dell'universo Marvel dove si battevano esseri super umani) col nome di Demolition Dumphy e legò particolarmente con Ben Grimm ( La Cosa).  Alcuni anni dopo affiancò Capitan America in un'indagine legata ai criminali potenziati, e per l'occasione si confezionò la sua uniforme da super eroe, che univa il vecchio costume di Devil (quello giallo e nero con la grossa "D" rossa incisa sopra) e la maschera di Wolverine; come nome in codice scelse "Demolition Man". La sua personalità onesta e sincera spinse Capitan America a sceglierlo come partner e, in un secondo momento, arrivò addirittura a nominarlo Vendicatore onorario.





CREAZIONE DELLA MINIATURA: (by Klaus)

Ho utilizzato la statuina di Fenomeno tagliando la testa e il busto che ho posizionato più eretto, quindi ho rincollato il busto, l'ho stuccato e carteggiato. Con la lima ho tolto i bracciali. i bordi degli stivali, la cintura e le fasce di metallo nei pugni. Ho ricreato un'altra cinta più grande in piombo con una fibia di ferro. Con dei fili di ferro ho fatto i lacci degli stivali, ho utilizzato la testa di ........ e creato la maschera di Wolverine sempre con il piombo. La grande "D" sul torace l'ho fatta ritagliando carta adesiva. La colorazione è di giallo, rosso amaranto e rosso per la cintura.
                                                        Work in progress Demolition-man







Album covers: VINNIE VINCENT  &  MARILLION




2 commenti:

  1. ancora complimenti !! un altra bellissima realizzazione !!

    RispondiElimina
  2. Yes, I agree with Spidey, excellent painting and extra fine sculpting with all details.
    Have you tried a natural day light picture? The camera flash you used is not giving the right contrast to the letter "D", I think that you should try to take pictures with natural day light with no flash, it would give even more justice to your already so beautiful work!
    And many compliments for doing so many unissued characters that aren't and will never be issued with the official collection, I fully share your choice.
    Let's extend our CFMC collection!! ;)

    RispondiElimina