lunedì 11 maggio 2015

GREEN KING (Planet Hulk)



Green King o The Green Scar è il soprannome che viene dato ad Hulk nella saga Planet Hulk.
Planet Hulk è stata scritta da greg Pak e disegnata da vari artisti, pubblicata all'interno della serie a fumetti "The Incredible Hulk tra il 2006 e il 2007 dalla Marvel Comics.


Hulk viene spedito con l'inganno dagli Illuminati (Dottor Strange, Mister Fantastic, Iron Man, Black Bolt, Professor Xavier e Namor) nello spazio, in quanto è considerato da loro una minaccia troppo grande per il genere umano. La sua destinazione è un pianeta lussureggiante ma privo di forme di vita intelligenti a cui lui possa nuocere. Ma durante il viaggio i colpi di Hulk mandano in avaria la navicella che devia e attraversando il portale atterra su Sakaar, un mondo alieno governato da un imperatore schiavista, il Re Rosso. Indebolito dal portale, Hulk viene catturato e mandato a combattere nell'arena come gladiatore. al Gigante di Giada viene impiantato un disco di obbedienza come agli altri gladiatori . Dopo aver vinto un duello Hulk si scaglia contro il Re Rosso che però lo sfregia e da qui il soprannome di "Sfregio Verde". e per poco Hulk non uccide il Re Rosso, fermato dalla spada di Caiera la guardia del corpo del Re, lasciando a sua volta anche al tiranno uno sfregio. Hulk viene mandato poi alla " Fauce" una scuola letale per gladiatori insieme ad un insettoide di nome Miek. Dopo aver affrontato un mostro di lava ed altri alieni, Hulk forma una squadra tra i sopravvissuti"I Fratelli di Guerra": Miek, il guerriero ombra Hiroim, un membro della Covata, due alieni nativi, Elloe Kaifi e lavin Skee e per ultimo Korg un alieno della razza dei rocciosi Kronaniani che in passato aveva affrontato Thor. 
In seguito Hulk diventa il capo dei ribelli per sconfiggere il Re che per fermarlo  gli scaglia contro Silver savage (Silver Surfer) anche lui divenuto schiavo. Con la lancia Hulk distrugge il disco di Silver Surfer che ripreso il controllo di se stesso a sua volta distrugge tutti i dischi. Silver Surfer lascia il pianeta e invita Hulk a seguirlo. ma il gigante declina l'invito perchè è deciso a salvare il pianeta dal tiranno. Oramai divenuto leggenda, Hulk con al suo fianco la bella Caiera ex guardia del corpo del Re Rosso. sconfigge il tiranno e porta pace e serenità all'intero pianeta, viene proclamato imperatore e per la prima volta nella sua vita, sente attorno a sè calore e affetto. Caiera inoltre diviene la sua sposa e poco dopo annuncia anche di aspettare un figlio da Hulk. Ma la felicità di Hulk è destinata ad essere breve, perchè la navicella che lo aveva condotto sul pianeta e che possedeva un potente motore nucleare a causa di un sabotamento di alcuni reazionari, esplode causando la morte di metà abitanti del pianeta, di Caiera e del bimbo che portava in grembo. Hulk distrutto dal dolore si trasforma in una cieca e furiosa vendetta credendo che la colpa fosse degli Illuminati e recuperata la nave del Popolo Ombra fà rotta verso la terra per la sua vendetta dando vita ad un assalto mondiale che darà il via a "World War Hulk". 




Creazione della miniatura by Klaus





Korg, Hulk e Silver Surfer



Nessun commento:

Posta un commento