venerdì 4 aprile 2014

HAWKMAN - Black Lantern



Hawkman  è un personaggio immaginario dell'universo DC Comics creato da Gardner Fox e disegnato da  Dennis Neville, fa la sua prima apparizione su "Flash Comics n.1" nel 1940 e uscito in italia negli anni sessanta e settanta conosciuto anche come Falco.  Con l'avvento di "Blackest Night" Hawkman diventa una Lanterna Nera.



Blackest Night è un crossover storyline pubblicata nel 2009 - 2010.. miniserie scritta da Geoff Johns e disegnata da Ivan Reis..

Blackest Night coinvolge Nekron, una forza personificata di morte che resuscita i supereroi deceduti e cerca di eliminare tutta la vita e le emozioni dall'Universo. Geoff Johns ha individuato il tema centrale della serie come "Emozione". Il crossover è stato pubblicato per 8 mesi come una serie limitata e in entrambi i fumetti (Green Lantern e Green Lantern Corps) anche varie altre serie sono state pubblicate.





La storia di questo personaggio ha fatto un po di confusione, dovuta principalmente al fatto che le sue origini sono state modificate retroattivamente con la serie "Crisi sulle Terre Infinite" così come la limitata serie "Hawkworld" in corso. Come risultato, ci sono due origini separate per Carter Hall: l'origine Golden Age e il Post-Hawkworld.



Origine Golden Age
Nei giorni d'Egitto, il principe Cheope è impegnato con il suo rivale in un Feud, l'egiziano sacerdote Hath-Set. IL prete alla fine cattura sia Cheope che la sua consorte Chay-Ara e li uccide. Millenni più tardi, nel 1940, Cheope reincarnato nell'americano archeologo Carter Hall e Chay-Ara in Shiera Sanders. Hath-Set invece si è reincarnato come scienziato di nome Anton Hastor. Quando Hall ritrova l'antico coltello usato per ucciderlo, riacquista i suoi vecchi ricordi della vita passata e riconosce in Hastor il suo rivale ex sacerdote.



Post-Hawkworld
Gran parte della storia post-hawkworld di Carter Hall è stata integrata nelle pagine di DC JSA e Hawkman vol.4. Questi due titoli scritti in gran parte da David S. Goyer, Geoff Johns e James Dale Robinson esaminano le vite precedenti di Hall.
Secondo l'origine Post-Hawkworld, il principe Cheope vive durante il regno di Ramesse II nel 19° secolo dinastia dell'antico Egitto. Cheope crede che il suo "ka" o anima, non andrà in viaggio verso la terra della vita dopo la morte. Piuttosto la sua anima e quella della sua promessa sposa Chay-Ara sono destinate a rimanere nel mondo mortale.
Come profetizzato dal Wizard Nabu, un veicolo spaziale atterra in Egitto e il principe Cheope, Nabu e Teth-Adam dopo alcune ricerche si imbattono nei resti di una Thanagarian nave in stile Falco-like. Nabu cerca di tradurre con un incantesimo le ultime parole della viaggiatrice dello spazio la quale pronuncia "Metallo Ennesimo" il nome della sostanza che alimentava la nave.
Teth-Adam analizza il restante metallo Nth e scopre la sua capacità di negare la gravità. Lavorato e fuso ne vengono creati diversi dispositivi tra cui uno scarabeo che permette di volare, un coltello mortale e un guanto per la battaglia chiamato poi "Artiglio di Horus". Il metallo rafforza anche le anime di Cheope e Chay-Ara legandoli insieme nel loro amore e nella conoscenza collettiva di Thangar divenendo Hawkman e Hawkgirl. Anche se il malvagio sacerdote Hath-Set li uccide con il coltello di Nth, le loro anime vivono per sempre nel piano mortale reincarnandosi in moltissime vite maledendo di essere uccisi ripetutamente per mano di un reincarnato anche lui Hath.



Hawkman diventa membro fondatore della Justice Society of America e assume la carica di presidente permanente seguendo Flash e Lanterna verde. Shiera come Hawkgirl combatte al loro fianco in tutto il 1940. nel 1942 Carter si arruola nella Us Army Air Force come un  Airman e serve come pilota nel Comando Prima Interceptor durante la seconda guerra mondiale. E' ancora presidente nel 1951 della JSA quando la squadra è indagata dalla commissione mista Congresso Un-American Activies per eventuali simpatie comuniste. Il congresso chiede loro di rivelare la loro identità ma alcuni eroi declinano e Hawkman e altri si ritirano.


Poteri: 
Il metallo Nth nelle ali di Hawkman, nella cintura, nell'imbracatura e negli stivali gli permettono di controllare il volo e la forza di gravità mentalmente anche se le ali possono essere sbattute con la forza delle spalle.
Il metallo migliora anche la sua forza e la sua vista, accelera la guarigione e regola la temperatura corporea evitando la necessità di indumenti protettivi pesanti durante il volo in alta quota. Il metallo è noto a pregiudicare l'elettromagnetismo, nonchè le forti e deboli forze nucleari dell'universo, ma solo se si ha la conoscenza di come usarlo. Si è anche menzionato in "Hawkman Secret Files #1 (2002)" che il metallo ennesimo possiede poteri ancora sconosciuti ad Hall. Grazie alle sue molteplici incarnazioni e con i ricordi di tutti loro, Cheope-Hall è diventato abile in molti tipi di armi. Come risultato, è un esperto con una vasta gamma di armi arcaiche dalle sue vite passate come asce, mazze, spade, lance e scudi.


Creazione della miniatura by KLAUS




Album Covers: SAXON, RASA MANDAL REGGAE e BLUE OYSTER CULT





Nessun commento:

Posta un commento