American Eagle, il cui vero nome è Jason Strongbow, è un personaggio dei fumetti, creato da Doug Moench e Ron Wilson , pubblicato dalla Marvel Comics. La sua prima apparizione avviene in Marvel Two-in-One Annual n. 6 (1981).
Klaw provoca un'esplosione all'interno della miniera, e la combinazione dell'energia sonica sommata agli effetti dell'uranio aumenta le capacità fisiche e sensoriale dei due fratelli. Alla fine Ward e Klaw fuggono nella Terra Selvaggia. Jason è invece visto come un eroe dai membri della sua tribù, e ispirandosi alla maestosità dell'aquila, decide di assumere l'identità di American Eagle e difendere la nazione Navajo. In seguito Jason si reca nella Terra Selvaggia per inseguire Klaw. Qui assieme alla Cosa, Ka-Zar e Wyatt Wingfoot sconfigge il criminale, ma suo fratello resta ucciso nello scontro.
American Eagle partecipò alla Contesa dei Campioni e aiutò Rom a combattere gli Spettri Neri (Para-militari), ma si concentrò soprattutto nella difesa del suo popolo contro il Pacificatore e i suoi Cavalieri, Jimmy Littlehawk, Alan Sinclair e John Marshall.
In Civil War, mentre era assieme ad alcuni eroi non registrati, American Eagle viene attaccato dai Thunderbolts, Jason affronta Bullseye, e nello scontro finisce col metterlo K.O. rompendogli alcune vertebre del collo.
CREAZIONE DELLA MINIATURA: by Klaus ( peso 229 g.)
Album covers:
EUROPE, MOUNTAIN, CAT STEVENS, EAGLES, SKY 2, BLOOD SWEAT & TEARS
ottima realizzazione KLAUS !!! bello il piumaggio del copricapo !! pulita la pittura !! bravissimo !!
RispondiEliminaMeraviglioso
RispondiEliminaCiao mitici surfusti, la tribù degli indiani col capo adesso, è micidiale, fantastica!
RispondiEliminaAccidenti, questo non l'avevo visto! Spettacolo!!!
RispondiEliminaCiao ragazzi.. sono Klaus. Mi fate emozionare come un bambino.. grazie a tutti per i fantastici complimenti!!!!!
RispondiElimina