Hyperion è un personaggio dell'universo Marvel Comics, creato da Roy Thomas e John Buscema. La sua prima apparizione è su The Avengers #69 (ottobre 1969)
I Sinister squadron sono assemblati dall'entità cosmica Grand Master per combattere contro i campioni del tempo, i supereroi squadra dei Vendicatori. I Vendicatori sconfiggono lo squadrone e contrastano il Grande Maestro, con il Dio del tuono Thor che miniaturizza Hyperion e lo cattura in una sfera di vetro. Lo squadrone riapparirà nel titolo I Difensori, riunito dall'alieno Nebulon. Ricevono parecchie sconfitte durante la loro carriera di criminali.
Acquisendo un'arma d'energia-drenante, i criminali architettano ancora una volta un piano contro la terra, ma sono sconfitti dai difensori e dall'Avenger Yellowjacket.
Hyperion ha un altro breve incontro con alcuni membri dei Vendicatori, che cercano un modo per separare il prisma di potere del Dottor Spectrum dalla loro collega vendicatrice Wasp. Hyperion è anche coinvolto con la donna guerriera Thundra, ma il rapporto termina quando scopre un mezzo per tornare alla sua dimensione. Nell'universo di terra-712 un criminale Master Menace racconta a lui che è un duplicato inorganico creato dal maestro e modellata su Hyperion da quell'universo. Un amaro Hyperion rappresenta quindi la versione nello Squadron Supreme per diverse settimane prima di morire in battaglia contro l'originale. Il Grande Maestro lo resuscita brevemente come parte della Legione dei non-morti, un gruppo creato per combattere i Vendicatori.
Album covers: MICHAEL SCHENKER GROUP, JOEY TAFOLLA, THE MOODY BLUES & EUROPE
Nessun commento:
Posta un commento