sabato 23 giugno 2012

EON

           Eon è un personaggio dei fumetti creato da Jim Starlin, pubblicato dalla Marvel Comics. È un'entità cosmica, apparsa per la prima volta in Capitan Marvel n. 29




             STORIA:                                                                                                                                   La Storia di Eon incomincia nell'infanzia dell'universo, per la precisione otto miliardi di anni fa. Egli è il frutto dell'unione dell'eternità, del tempo e dell'asse celeste. La sua funzione è quella di proteggere la vita dell'universo e di promuovere quella senziente. Si è servito di campioni scelti fra le civiltà dell'universo come protettori ai quali ha donato le Bande Quantiche, potenti manipolatori di energia. Il primo di questi protettori fu Glakandar. Altri due successivi Campioni furono Tanta il Trill e Ree degli Archeopiani.In tempi più recenti, Eon previde la Minaccia di Thanos il Titano e scelse come suo campione Capitan Marvel. Non potendogli dare le potenti Bande Quantiche, perse dal loro ultimo possessore Marvel Boy, Eon donò a Marvel parte della sua coscienza cosmica, con la quale il campione riuscì a sconfiggere Thanos. Dopo la morte di Capitan Marvel, avvertendo di essere lui stesso in grave pericolo, Eon nominò protettore dell'universo Wendell Vaughn alias Quasar, l'attuale possessore delle Bande Quantiche. Il campione fu avvertito da Eon dell'imminente arrivo di un assassino cosmico che avrebbe attentato alla vita di Eon stesso per acquisirne la sua conoscenza. Quasar portò Eon sulla terra dove quest'ultimo creò un passaggio per la sua dimensione. Quando  Maelstrom, il vero assassino cosmico attaccò,  Eon chiese a Quasar di ucciderlo distruggendo una parte del suo cervello. Nonostante il suo sacrificio però, Maelstrom acquisì lo stesso parte della Coscienza Cosmica, mentre un'altra parte veniva assorbita da Quasar. Durante il funerale di Eon, usando il suo cadavere, Thanos (con il Guanto dell’Infinito) resuscitò gli utilizzatori delle Bande Quantiche Glakandar, Tanta, Ree e Marvel Boy, assoggettandoli al suo volere. Quasar riuscì a sconfiggerli  ed evitò, grazie anche a vari supereroi della terra, che l'immenso cadavere di Eon ricoprisse la stesa. Tra i resti di Eon Quasar trovò un uovo contenente Epoch, la figlia di Eon. Epoch assunse il ruolo del padre come mentore di Quasar ed entità cosmica.







CREAZIONE DELLA MINIATURA:          (byKlaus)                                                          Per fare il corpo di Eon, ho utilizzato un tubolare di ferro di 12 cm. con un diametro di 4,5 cm. dove ho saldato alla base, degli speroni ai quali ho saldato ancora altri frammenti per creare le radici. Ho poi applicato un occhio di una bambola e la mezza testa di una action figure alla quale ho fatto una maschera in piombo. Il braccio e la mano sono sempre di metallo fatti assemblando un tondino di ferro, chiodi per le dita e piombo per il palmo, il tutto stuccato e carteggiato. Alla fine ho fatto il corpo di corteccia spalmandolo con dello stucco, applicando poi del piombo fuso per i filamenti nervosi. Peso della miniatura: 394 g.



Album covers: VINNIE VINCENT & RAINBOW





                       

3 commenti:

  1. Quello che mi stupisce è l'uso dei materiali per la realizzazione di questa bellissima scultura !! grandioso !!!

    RispondiElimina
  2. Ottimo lavoro! e mi associo ai complimenti per l'uso di materiali diversi dal solito! Bravo

    RispondiElimina
  3. Love it, great job on Ion, and I love the Vinnie Vincent's Invasion album cover used as a back drop, made me chuckle.

    RispondiElimina