Mysterio è il nome di tre personaggi dei fumetti Marvel Comics, tutti supercriminali. Il primo e più famoso di essi è Quentin Beck, creato da Stan Lee (testi) e Steve Ditko (disegni), nemico dell'Uomo Ragno e di Devil. È apparso la prima volta in Amazing Spider-Man n. 13 (giugno 1964).
Quentin Beck stuntman e creatore di effetti speciali a Hollywood in passato, diventa uno dei più potenti supercriminali, pur non avendo superpoteri è un ottimo illusionista in grado di scomparire e riapparire in un altro luogo. Dotato di un arsenale di armi ipnotiche in grado di emettere illusione realistiche e maestro nei travestimenti, nel corso degli anni divenne avversario dell'Uomo Ragno, affrontato da solo o insieme al Dottor Octopus, Avvoltoio, Camaleonte, l'Uomo Sabbia e Kraven con cui formò i Sinistri Sei. La sua peculiare caratteristica è quella di indossare una specie di elmetto sulla testa, che lo rende irriconoscibile.
.jpg)
Durante Civil War il nuovo Mysterio (Francis Klum) attacca la scuola in cui insegnano Peter Parker e Flash Thompson. Oltre a varie illusioni ottiche,Klum piazza una bomba nella scuola. Interviene contro il nuovo Mysterio anche Danny Berkhart(il secondo Mysterio) e non manca Quentin Beck (tornato dagli abissi infernali per reclamare la sua identità.

Creazione della miniatura by Klaus
Nessun commento:
Posta un commento