giovedì 31 maggio 2012

MATADOR

 
Il Matador  è un personaggio dei fumetti Marvel Comics e la sua prima apparizione è nel Daredevil (prima serie) # 5 (dicembre 1964) e fu creato da Stan Lee e Wally Wood




   MANUEL ELOGANTO  una volta era il più famoso torero di Spagna. Tuttavia, la sua crudeltà e brutalità verso i tori, fece di fatto che la folla lo odiò. Durante una sua performance si creò una sommossa che portò il matador in ospedale. Dopo il suo ricovero, giurò vendetta su tutta l'umanità. Da quel momento in poi, scomparso dalla vista, iniziò a fare dei crimini malvagi. Un giorno Il Matador apparve improvvisamente nel percorso di un'auto blindata. All'ultimo secondo, si scagliò con il suo capo sopra il loro parabrezza , inducendoli a sterzare e finire contro un palo di illuminazione stradale. Comparve Devil sulla scena per fermarlo mà dovette occuparsi di un pezzo di metallo che cadeva sulla gente e Eloganto riuscì a fuggire. Alla fine attirò l'attenzione di Daredevil. I due combatterono tra di loro, con la sconfitta e la consegna alla polizia del Matador. Qualche tempo dopo, Electro reclutò il Matador nei suoi (Emissari del male) in un complotto di vendetta contro Devil per sconfitte precedenti. Devil apparve proprio durante la loro riunione di reclutamento e tentò di catturarli, ma Electro riuscì a metterlo knock out. Il Matador suggerì di finirlo, mà Electro era scarico e Devil fuggì..  Tentarono ancora in massa per un assalto finale mà Devil li sconfisse e li consegnò tutti alla polizia.

           
                                                                                                                                              CREAZIONE DELLA MINIATURA:   (by Klaus)
Partendo dalla statuina di Pantera Nera, ho tolto il mantello e limato le varie parti dopodichè ho aggiunto cappello, spalline, maniche, foular e spada fatti di piombo e ferro. ho modificato il mantello e l'ho applicato alla mano. Attualmente il matador è stato ripreso per essere migliorato in alcuni particolari e verniciatura.

Album covers: SAXON  &  YES

Creazione della miniatura by Klaus






sabato 26 maggio 2012

THE GRIZZLY


    

Il Grizzly  è un personaggio immaginario dell' Universo Marvel. Egli è un ex-lottatore di wrestling, nemico di Spider-Man. La sua prima  apparizione in The Amazing Spider-Man # 139 (dicembre 1974) e fu creato da Gerry Conway e Ross Andru.







  STORIA:               MAXWELL  MARKHAM è un wrestler che ha gareggiato utilizzando il nome del Grizzly. Le sue azioni violente lo portarono all'attenzione di J. Jonah Jameson il cui articolo ha ottenuto  la sua espulsione dal wrestling. Dieci anni più tardi, si è incontrato con lo sciacallo che gli diede un abito di orso grizzly e un'imbracatura di esoscheletro che ha amplificato la sua resistenza e durevolezza. Ha usato questo imbrago per attaccare il Daily Bugle nel tentativo di vendetta contro Jameson, ma Spider-Man lo sconfisse.    Il Grizzly poi tentò di sconfiggere Spider-Man a fianco dello sciacallo, ma fu nuovamente sconfitto ed è andato in prigione.
Dopo il suo rilascio, Markham prese il suo costume da grizzly e l'imbracatura di esoscheletro modificata da  Tinkerer. Egli più tardi si unì a Gibbon, Spot e Ganguro II per formare la Legione Dei Perdenti. Ci sono stati altri personaggi che hanno usato il nome Grizzly: (Ace Fenton) era un criminale del selvaggio west, un altro era un agente (AIM), e un quarto (Theodore Winchester)era membro dei Wild Pack, più tardi si cambiò il nome in Six Pack.    





                                                                                                                                                              

CREAZIONE DELLA MINIATURA:  (by Klaus)
Ho modificato la statuina di Rhino, per prima cosa ho limato il capo e poi  ho applicato dopo averla scavata con trapani e attrezzi, un'altra testa di un orso sempre in metallo. stuccate le parti e carteggiate sono andato ad incollare dei denti che ho realizzato ritagliando piccole schegge di plastica. Ho limato un pò anche le dita dei piedi per ottenere gli artigli.




Albun covers:  SPYRO GYRA




THE CONTROLLER


                                                                                                                                                                Il Controllore,  (Basilio Sandhurst), è un personaggio immaginario, un super criminale che appare nei Fumetti Marvel. Creato dallo scrittore ARCHIE GOODWIN e dal disegnatore GEORGE TUSKA. La sua prima apparizione è su IRON MAN  vol. 12.





                                                                                           BASILIO SANDHURST  nacque nel Punto Kittery, Maine. Ha lavorato come un ricercatore chimico/elettro-meccanico. La sua ossessione del controllo ha portato la sua caduta come scienziato quando il suo rifiuto di obbedire a restrizioni etiche lo privarono della maggior parte delle strutture di ricerca. Sandhurst fu soggetto ad attacchi di rabbia, e nel tentativo di calmarlo, suo fratello Vincent attivò inavvertitamente un esplosione di laboratorio, paralizzando il Basilio. Vincent preso dai sensi di colpa, creò un laboratorio automatizzato che manteneva Basilio incollato ad un esoscheletro super forte al suo corpo, alimentato da energie celebrali da quelli intorno a lui con i suoi dischi Slave. Come  Controllore, progettò di invadere e schiavizzare New York City, ma Iron Man e l'agente S.H.I.E.L.D. Jasper Sitwell sventarono il suo regime e il Controllore finì in coma. Uscito dal coma  creò un set di miglioramento delle attrezzature, ma fu nuovamente sconfitto da Iron Man e imprigionato.
Fuggì di prigione aiutato dall'alieno Thanos, che aggiornò la sua tecnologia. Thanos gli promise il controllo della terra, e così cominciò schiavizzando decine di cooperative. Invase la casa dei Vendicatori e li sconfisse, sconfisse anche il Capitano Mar-Vell.  Condusse i Fratelli di Sangue contro Iron Man e Devil. Iron Man lo sconfisse e lo imprigionò in una vasca di plastica sperimentale, ma riuscì a fuggire. A fianco di uno dei fratelli di sangue, combatté Iron Man,  lo sconfisse ancora una volta e lui fu confinato in prigione per supercriminali chiamata (il Vault).






                                                          

 CREAZIONE DELLA MINIATURA: ( by Klaus)                                                                Partendo dalla statuina di Thanos,  tolto il gonnellino e limato il costume, sono state  create le pieghe degli slip. Poi  applicato il casco ricavato da una tubatura in ferro lavorata e con aggiunta delle fasce di metallo per creare il suo elmo. la colorazione è di due colori: azzurro e un grigio-celeste.






giovedì 24 maggio 2012

CONSTRICTOR

        

Costrittore, il cui vero nome è Frank Payne, o anche (Frank Schlicting) è un personaggio dei fumetti creato da Len Wein (testi), Sal Buscema (disegni) e Ernie Chan (chine), pubblicato dalla Marvel Comics. La sua prima apparizione è in The Incredible Hulk (seconda serie) n. 212 (giugno 1977).



 STORIA:                                                                                                                                      FRANK PAYNE descritto come un ribelle,  nasce come criminale mercenario, utilizzando un costume dotato di fruste elettriche sui polsi. Nella sua carriera criminale ha esordito affrontando il potente Hulk per conto di un'organizzazione criminale nota come "Corporazione".
È stato al soldo di Justin Hammer contro Iron Man e di Viper contro Capitan America, tuttavia si è sempre rivelato un criminale avido ma non sanguinario. Frank ha una figlia, Mia, che lo crede morto e lo pesudonimo "Schlicting" fu preso per consentire alla ragazza di crescere normalmente.
In passato ha combattuto contro e al fianco di molti eroi, tra cui la Bestia, Luke Cage,  Pugno D'Acciaio e l'Uomo Ragno.
Dopo un pestaggio grave da Ercole, il Constrittore è stato risarcito con diversi milioni di dollari dopo avergli fatto causa. Grazie alla ricca somma, Frank non ha più bisogno di esser un super criminale, e ha deciso di essere un eroe.
Ha aderito all'Iniziativa sotto il comando di Henry Peter Gyrich, e recentemente è stato premiato con una medaglia per il suo coraggio. Qui si fidanza con Rachel Leighton (Diamante) ma durante l'Assedio ad Asgard, vedendola correre in aiuto del suo ex amante Capitan America, si convince erroneamente che lei non lo ami, e dunque fugge con Taskmaster in Giappone.




                                                                                                                                                                                                                                                                                                                       CREAZIONE DELLA MINIATURA:  (by Fuzz)                                                                         Ecco un altro mio personaggio tra le prime creazioni dove mi sono soltanto limitato a limare...  Usando la statuina di Vendicator, ho limato attentamente e ho scavato con un ferro a punta ricurva per tracciare il petto, il collo, la testa e la colonna vertebrale, creando l'effetto addome di serpente.   Ho aggiunto la frusta elettrica ( una corda di basso elettrico)facendo un foro nel braccio ed incollandola sulla base. La colorazione è molto semplice, blu e arancio.






Album covers:  YES  &  WHITESNAKE 


mercoledì 23 maggio 2012

HUMAN TORCH




 la Torcia umana è un personaggi immaginario, un super eroe che compare nei fumetti pubblicati dalla Marvel Comics. Egli è un membro fondatore dei Fantastici quattro. Il personaggio è stato creato dallo scrittore Stan Lee e dai disegni di Jack Kirby, Compare per la prima volta in I fantastici quattro # 1 ( novembre 1961). Un personaggio simile, estraneo ma con  lo stesso nome e poteri che però era un androide, era stato creato nel 1939 dallo scrittore-artista Carl Burgos per la Timely Comics.




STORIA: Jonathan Johnny Storm Come il resto dei fantastici quattro,  ottenne i suoi poteri su un veicolo spaziale bombardato dai raggi cosmici. Egli può immergere tutto il suo corpo in una fiamma e può volare. Lui è anche il fratello di Susan Storm (Invisible Woman), che dai raggi cosmici ha ricevuto il potere di rendersi invisibile e di generare campi di forza. 















                                                                                     


CREAZIONE DELLA MINIATURA:  (by Fuzz)                  Fare questa statuina è stato molto semplice. Ho soltanto creato una scia con del tondino di rame molto spesso che ho fissato ai piedi e alla base. Poi con stucco per metalli ho ricoperto il tutto a più strati dandogli l'effetto fiamme e ho ricolorato tutta la statuina con l'arancio e il giallo.






Album covers:   RAINBOW  &  KROKUS



INTELLIGENCE SUPREME

                                                                                       



 La Suprema Intelligenza è un personaggio dell'universo MARVEL.
Creatori: Stan Lee & Jack Kirby
Prima apparizione: Fantastic Four vol.1 #65 (Fantastici Quattro Corno #62)











Altri alias: Supremor
Identità/Classe: costrutto cibernetico Kree
Affiliazioni: capo dei Kree, ex capo della Legione Lunare e di StarForce
Base di operazioni: precedentemente Kree-Lar, sistema solare di Pama, Galassia della Nube di Magellano, l’Universo, la Zona Blu della Luna
Occupazione: capo dell’Impero Kree, cercatore di conoscenza.


 La SUPREMA INTELLIGENZA  possiede poteri psichici, capacità di calcolo ed intelletto di livello cosmico. Può comunicare telepaticamente a galassie di distanza, manipolare le menti, creare allucinazioni, teletrasportare gli altri a distanze stellari o persino nella Zona Negativa e far manifestare agli esseri umani la cosiddetta “Forza del Destino”. E’ quasi invulnerabile a qualunque tipo di attacco psichico ma non possedendo un corpo vero e proprio non può difendersi dagli attacchi fisici. La Suprema Intelligenza ha utilizzato in passato un robot chiamato Supremor come corpo ospite. Il robot aveva un volto simile a quello della Suprema Intelligenza, grande forza, la capacità di fare grandi salti e poteva assimilare l’energiapsichica tramite i tentacoli della testa. 
Storia: La Suprema Intelligenza o Supremor (Organismo Supremo)è un vasto computer cibernetico che ha governato l’Impero Kree per quasi un milione di anni.  è composta da un vasto computer di circa duemila metri cubici che incorpora i cervelli dei più grandi uomini di stato e filosofi della storia Kree. L’insieme dei cervelli crea un’intelligenza collettiva con le capacità di un potentissimo computer ma in forma creativa.  Ha per molto tempo usato uno schermo di circa 15x20 metri, sui cui proietta la sua immagine (un volto verde amorfo dal cui cranio spuntano dei tentacoli).  Ha anche usato una rete di terminali e dispositivi di sorveglianza localizzati nella capitale. Ogni cinque cicli solari locali la popolazione dell’Impero Kree elegge un delegato alla
“supremità”, il privilegio di diventare parte della Suprema Intelligenza.
 Quando il delegato muore di morte naturale, il suo cervello è rimosso ed è trattato per il trasferimento nel costrutto mentale. A causa di queste aggiunte continue di cervelli nell’intelletto collettivo, la personalità della Suprema Intelligenza è cambiata nei millenni. Anche se ai Kree manca il potenziale genetico terrestre per i poteri psichici, la Suprema Intelligenza sviluppò diversi poteri psichici artificiali. Si crede che l’Intelligenza possa funzionare solo se tutte le sue personalità cooperano, ma è probabile che col tempo abbia superato questa debolezza.











La Suprema Intelligenza fu originariamente creata dal Concilio Scientifico Kree nell’Anno Kree 4538 (circa il 990.750 a.C) per creare un Cubo Cosmico, uno strumento di enorme potere che i Kree sapevano essere stato creato dai loro rivali, gli Skrull (il cubo Skrull si dimostrò difettoso e distrusse gran parte del loro impero, evolvendosi poi nel Modellatore di Mondi).
Quando la Suprema Intelligenza divenne completamente funzionante, l’essere collettivo decise che l’oggetto era troppo pericoloso per essere creato e rifiutò la richiesta del Concilio. Ma acquistò gradualmente potere politico fino a quando fu eletto il capo assoluto dell’Impero nell’Anno Kree 4791.
La Suprema Intelligenza è rimasta a capo della forza politica dell’Impero Kree tranne che per brevi periodi, quando fu brevemente deposta da Ronan l’Accusatore e spento dal rinnegato Capitan Mar-Vell.


                                                                                                                                               CREAZIONE DELLA MINIATURA:  (by Klaus)                                                                           Ho creato un supporto di metallo che ho riempito di stucco e creato la grande testa, i filamenti celebrali sono fatti con dei fili di ferro robusto applicati facendo dei buchi. il supporto è una barra trasparente di plastica fissata sulla basetta. Peso della miniatura: 584g.


Album covers:   RAINBOW   &  STEVE STEVENS