Super Chief è un personaggio di fantasia dell'universo DC Comics, creato da Gardner Fox e Carmine Infantino. Il primo Super Chief ha debuttato nel "All-Star occidentale # 117" (marzo 1961). Il secondo (malvagio) ha debuttato in "Adventures of Superman Annual" #9 (1997) in un racconto di Mike Barr (sceneggiatore) e Dale Eaglesham (disegnatore). Il terzo nella 52 settimana 22 (ottobre 2006) scritto dal consorzio di scrittori Geoff Johns, Greg Rucka, Grant Morrison e Mark Waid e il disegnatore Eddy Barrows. Il quarto è apparsoin "Superman # 709" (maggio 2011) ed è stato creato dallo scrittore Chris Roberson e disegnatore Eddy Barrows.
Jon Standing Bear è il terzo Super Chief ed era un discendente del grande eroe Iroquois Flying Stag.
Flying Stag membro del clan del lupo, era di gran lunga il miglior guerriero vissuto nel 15° secolo e che avrebbe vinto con sicurezza la gara per diventare Royaneh o Supremo degli Irochesi. Per gelosia i rivali lo intrappolarono in un pozzo dove Flying Stag pregò il grande spirito Manitou. Quando dal cielo cadde un metereorite, Flying ne indossò un frammento portandolo come un ciondolo al collo. Acquisì incredibili poteri e onorò Manitou con il nome di Sagonawhana o Super Chief. Divenne un eroe e sposò White Fawn. Il potere del metereorite aveva la capacità mistica di proteggere tutti quelli che lui conosceva.
Super Chief II
In seguito un secondo nativo americano si rivela essere in possesso dell'amuleto metereorite e deciso da introdurre il gioco d'azzardo con intenti criminali nella piccola città di Dry Gulch, utilizzò i poteri per sgomberarla, ma fu poi sconfitto da Superman.
Super Chief III
Super Chief IV
Flying Stag dopo aver ripreso la pietra amuleto, la consegnò ad un nuovo nativo americano di nome Ralph Didny.