La Mummia Vivente è un personaggio della Marvel Comics, creato da Steve Gerber e Rich Buckler fa la sua prima apparizione su Supernatural Thriller #5 (agosto 1973)
Oltre 3000 anni fa, N'Kantu il figlio di T'Chombi, un capo nord africano della tribù chiamata Swarili, della nazione di Swarilis, quando ebbe compiuto 21 anni, dovette subire la prova del Leone, dimostrando di essere degno di essere chiamato un guerriero. Riuscire in questa prova significava anche che un giorno N'Kantu sarebbe stato degno di succedere al padre come re. Mesi dopo, suo padre morì nel sonno, e lui divenne il capo della tribù. Di ritorno da una battuta di caccia, N'Kantu scoprì che il suo villaggio era stato saccheggiato e l'intera tribù era stata portata via per diventare schiavi degli Egizi. N'Kantu combattè per salvare il suo popolo, ma sopraffatto fu anche lui catturato. N'Kantu e il suo popolo furono messi a lavorare per la costruzione di monumenti al Faraone attuale, Aram-Set. Riconosciuto come il più forte, e più pericoloso dei Swarili, N'Kantu fu isolato e costretto a lavorare molto duramente nel tentativo di spezzare il suo spirito. Aram-Set e il sacerdote Nephrus dopo che gli Swarili avevano terminato il monumento stavano per attuare una esecuzione di massa.
3000 anni più tardi, in epoca moderna, il liquido paralizzante finalmente svanì e N'Kantu scappò furioso dalla sua tomba in Egitto. Ripresosi dalla follia scoprì il Dottore Alexi Skarab, uno dei discendenti sopravvissuti di Nephrus. Sopraffatto anche dal dottore rimase fulminato in stato di incoscienza e Il suo corpo senza vita venne spedito a un museo di New York, dove viene fatto rivivere. Egli è poi teletrasportato alla dimensione degli Elementali , che gli ordinarono di trovare lo scarabeo rubino. Durante la ricerca, ha combattuto il professor Abdol il Faraone Vivente e poi gli stessi Elementali, sconfiggendoli con l'aiuto dello Scarabeo. Qualche tempo dopo N'Kantu viene rapito dal Gran Maestro per il Contest dei Campioni, ma il Maestro non lo considera degno di essere un combattente e così N'Kantu ritorna sulla Terra.
N'Kantu successivamente collabora con la Cosa e la sua fidanzata Alicia Masters contro il generale Hassan, un altro discendente di Nephrus, impedendogli di ottenere il Gem Spirito. Dopo questo, torna nel deserto, dove ha inizio la ricerca per il Bloodgem. Tuttavia, quando Capitan America e la sua "partner" Diamondback lo incontrano, lo convincono a consegnare i frammenti che aveva trovato. Entrato a far parte di un'organizzazione, aiuta Quasar, collabora con Elsa Bloodstone contro il Rakses e ritiratosi trascorre qualche tempo come guardiano dell'Orb mistico di Ra. Si unisce poi con Nick Fury all' Howling Commando contro il potente Merlino.
Poco dopo, N'Kantu è stato visto come uno degli eroi contro l'Atto di Registrazione Super-eroe che è stata forgiata durante l'evento Guerra Civile. Fu arrestato e trasportato in una prigione extra-dimensionale chiamata " Fantasy Island ", che si trova nella Zona Negativa in cella a fianco di coldblood , Speedball , e Carattere . Durante questo tempo, N'Kantu informa i tre che egli non è vivo, mettendoli a disagio. In seguito fuggì dopo che Hulkling impersonando Hank Pym aveva usato la sua voce per sbloccare tutte le celle. N'Kantu poi prende parte alla lotta finale tra la le forze pro-registrazione e le forze anti-registrazione.
All'indomani della guerra civile, N'Kantu torna in Egitto e recupera il Globo di Ra. Ha poi convocato lo spirito di Nephrus sperando di convincerlo a restituire a lui la vita o di lasciarlo morire. Nephrus lo ingannò e lo fece attirare da Anubis. N'Kantu in seguito accettò di diventare un agente di Anubis 'per uccidere la gente e mandargli le loro anime in cambio di passare alla vita dopo la morte.
N'Kantu poi divenne un membro della Legione dei Mostri accanto a Morbius, il Living Vampire , Werewolf by Night , Manphibian e Man-Thing .
Creazione della Miniatura by KLAUS
Album Covers: Blue Oyster Cult, Rasa, Black Sabbath, Nazareth, Iron Maiden
wow *_*
RispondiElimina