mercoledì 12 dicembre 2012

WILDRUN

  





Wildrun è un personaggio della Marvel comics, creato da Mark Gruenwald, Herbe Trimpe, Charles Barnett, Brad Vancata e disegnato da Dan Panosian. Fa la sua prima apparizione come membro degli Anachronauts su Avengers annual vol.1 #21 (1992).





STORIA:
Wildrun identità ignota, è conoscito anche con il nome di Volpe Rossa. Ma in realtà fu il primo Lupo Rosso e combattè intorno al 1760. Appartenente alla tribù degli cheyenne guidò i Sioux su gli altipiani durante il tentativo di assicurargli un posto per  vivere. Pro zio di Johnny Wakely (Red Wolf II) egli afferma di essere proprio il figlio di Owayodata, il Dio lupo umano.  Fu scelto da Kang per essere un membro dei suoi  Anachronauts, i più grandi guerrieri di tutti i tempi. Poiché Kang era l'unica persona che poteva sconfiggerlo, Wildrun gli  promise la sua lealtà. Egli era il solo Anachronaut sopravvissuto dopo la  loro battaglia contro le forze di Immortus. A differenza dei suoi discendenti egli usa un pugnale ed è molto abile come arciere, facendo uso anche di frecce esplosive.








 












CREAZIONE DELLA MINIATURA:   by Fuzz
Per creare Wildrun ho utilizzato la minia di Kazar. Ho tagliato la parte superiore della testa per poi mettere il capo di lupo ricavato dalla minia di Man Wolf  al quale avevo già tolto le mani che ho utilizzato su The Squid. Poi ho tagliato la gamba destra per riposizionarla più indietro per dargli una postura più eretta. Ho limato il costume, il fodero sulla gamba e la testa che ho rimpicciolito fino a lasciare solamente il viso. La testa del lupo dopo averla scavata,ho rifatto le orecchie più grandi. Ho poi applicato i bracciali, la collana, i drappi fatti con il piombo. L'arco è ricavato scolpendo con il frullino una barra di piombo e alluminio abbastanza robusta applicando la cordicella con filo da pesca. Il mantello e i ciuffi pendenti sono di piombo rivestito di stucco. Il fodero delle frecce è un tubicino di metallo al quale ho tappato una parte e poi applicate le frecce ricavate da Green Arrow. Una volta fissato il mantello con dei perni, ho aggiunto la cintura del fodero, i ciuffi pendenti, la testa, l'arco e ho rifinito con lo stucco. La pittura è stata fatta per la maggior parte prima dell'assemblaggio poi ho ritoccato le ultime parti. Peso della miniatura  201 g.







                         Album covers:  METALLICA, DEEP PURPLE E RAINBOW



domenica 2 dicembre 2012

AMERICAN EAGLE







American Eagle, il cui vero nome è Jason Strongbow, è un personaggio dei fumetti, creato da Doug Moench  e Ron Wilson , pubblicato dalla Marvel Comics. La sua prima apparizione avviene in Marvel Two-in-One Annual n. 6 (1981).








Jason Strongbow voleva solamente fermare gli scavi in una miniera sita nella riserva navajo dove viveva, tramite vie legali. Non riuscendo nel suo intento convinse altre persone a fare una protesta pacifica fuori dalla miniera. La compagnia mineraria era in combutta con il criminale Klaw, che voleva l'uranio all'interno della miniera per rinforzare i suoi poteri sonici. Al fianco di Klaw c'è Ward Strongbow, fratello di Jason con cui ha una discussione e una lite poiché il primo non condivide gli ideali di preservazione delle terre Navajo.
Klaw provoca un'esplosione all'interno della miniera, e la combinazione dell'energia sonica sommata agli effetti dell'uranio aumenta le capacità fisiche e sensoriale dei due fratelli. Alla fine Ward e Klaw fuggono nella Terra Selvaggia. Jason è invece visto come un eroe dai membri della sua tribù, e ispirandosi alla maestosità dell'aquila, decide di assumere l'identità di American Eagle e difendere la nazione Navajo. In seguito Jason si reca nella Terra Selvaggia per inseguire Klaw. Qui assieme alla Cosa, Ka-Zar e Wyatt Wingfoot sconfigge il criminale, ma suo fratello resta ucciso nello scontro.
American Eagle partecipò alla Contesa dei Campioni e aiutò Rom a combattere gli Spettri Neri (Para-militari), ma si concentrò soprattutto nella difesa del suo popolo contro il Pacificatore e i suoi Cavalieri, Jimmy Littlehawk, Alan Sinclair e John Marshall.









 












In Civil War, mentre era assieme ad alcuni eroi non registrati, American Eagle viene attaccato dai Thunderbolts, Jason affronta Bullseye, e nello scontro finisce col metterlo K.O. rompendogli alcune vertebre del collo.


CREAZIONE DELLA MINIATURA: by Klaus ( peso 229 g.)




Album covers:
      EUROPE, MOUNTAIN, CAT STEVENS, EAGLES, SKY 2, BLOOD SWEAT & TEARS





giovedì 22 novembre 2012

BLACK CROW




Black Crow è un personaggio della Marvel Comics, creato da J.M. De Matteis e Paul Neary. La sua prima apparizione è su Captain America #292 (aprile 1984)






Jesse Black Crow, era un membro della nazione Navajo e  operaio edile sui grattacieli di New York City. Un giorno, mentre stava lavorando, cadde dai ponteggi. Egli sopravvisse alla caduta, ma rimase definitivamente paralizzato dalla vita in giù. In coma in ospedale, Jesse ricevette una visione dello spirito della terra che gli mostrò la difficile situazione del popolo nativo americano. Quando era necessario,  Jesse si trasformava in un mistico guerriero divenendo Black Crow.
Lo spirito della terra inviò per prima cosa Black Crow a sfidare Capitan America in una prova di combattimento perché, come un simbolo dell'America moderna, Capitan America doveva perire per placare lo stesso spirito. Dopo una dura battaglia, Capitan America  fece un gesto di pacificazione e concluse il conflitto creando un legame spirituale tra i due eroi americani. 

Alcune settimane più tardi, Black Crow  apparse al capezzale di Capitan America che era stato avvelenato da Teschio rosso ed era sull'orlo della morte. Black Crow rafforzò la sua volontà e l'aiutò a sopravvivere  ed a espellere il veleno. Si alleò con il Vendicatore Hawkeye e sconfissero uno spirito malevolo nativo americano, il Gatto del parco nazionale di Yosemite che lui non poteva combattere.

Black Crow successivamente aiutò Red Wolf e il Dottor Strange nel salvataggio del mentore di lupo rosso, Owayodata, che era stato preso in ostaggio da un trio di altri dei nativi americani, Calumet, Nanabozho e Hotamitanio.
Qualche tempo dopo, Black Crow ha interceduto in un conflitto tra Spider-Man e il Puma. Mise tra loro una esperienza mistica per risolvere le loro divergenze e rimosse la conoscenza di Puma dell'identità segreta di Spider-man. Poco dopo, Black Crow è attaccato dal demone D'Spayre che sconfigge unendosi con lo spirito a Jesse per una forza maggiore combinata.
Nella sua ultima nota apparizione il Corvo Nero apparve a Capitan America informandolo che stava andando a morire entro le 24 ore.










                        CREAZIONE DELLA MINIATURA:  by Fuzz  (peso  258 g.)
                                                     Work in progress Black Crow








         Album Covers: EAGLES, ANDERSON WAKEMAN BRUFORD HOWE & YES



mercoledì 21 novembre 2012

ARABIAN KNIGHT






Arabian Knight è un personaggio dell'universo Marvel Comics, creato da Bill Mantlo e Al Milgron. La sua prima apparizione è su Incredibile Hulk #257 (marzo 1981)
Sono esistiti altri due cavalieri arabi oltre ad Abdul Qamar. Il secondo cavaliere arabo era un guerriero musulmano che vinse il diritto di utilizzare i magici poteri della scimitarra e del tappeto durante una prova di combattimento. Navid hashim il terzo cavaliere ha debuttato su Union Jack terza serie #1 (2006). A differenza dei primi due Arabian Knights, il terzo era vestito in abbigliamento militare contemporaneo e sembra avere una vasta esperienza di combattimento.




 



STORIA:
Abdul Qamar, il primo cavaliere arabo, era un discendente di un leggendario eroe musulmano che perì costringendo i demoni Gog e Magog intrappolandoli  nella loro tomba. Quando i demoni sono stati successivamente liberati da un archeologo, Abdul ricevette da questo le attrezzature magiche del suo antenato che si trovavano all'interno della tomba e divenne il cavaliere arabo, ancora una volta tenne lontano i demoni con l'aiuto di Hulk. Poi incontrò Ghost Rider e si alleò con lui contro The Water Wizard. 
Fu anche uno degli eroi scelti dalla Morte a rappresentarla nella Gara dei Campioni contro  Grand Master. Abdul si battè successivamente contro the Demon of the Dunes per la vita di suo figlio.  
Il cavaliere arabo fu più tardi essere rivelato un agente del gruppo internazionale clandestino del  Pantheon  come un membro dell'organizzazione Desert Swords e combatté contro la Freedom Force. Si venne a sapere poi che i suoi bambini erano stati rapiti dalla Desert Swords, e che era costretto a lavorare per il loro servizio. Il cavaliere  lasciò il Pantheon dopo un disaccordo con Achille.  
Abdul morì quando Humus Sapiens, un potente mutante le cui abilità erano alimentate da evacuazione casuale della vita da un gran numero di persone, ne assorbì la sua forza vitale. 









 

Creazione della miniatura:   by Klaus
( peso  628 g.)













Album Covers:  ASIA, YES & ANDERSON WAKEMAN BRUFORD HOWE


domenica 4 novembre 2012

MIDNIGHT-SUN






Midnight Sun (Sole di mezzanotte ) è un personaggio immaginario, un ex criminale dell' universo Marvel Comics . La sua prima apparizione è su Marvel special Edition #16 (febraio 1974) Creato da Steve Englhart, Jim Starlin e Al Milgrom.








STORIA:
All'inizio Midnight vero nome( M'Nai) , Quando era bambino in un piccolo villaggio africano comandato da Fu Manchu assistè all'attacco di Sir Denis Nayland Smith che sterminò la sua intera famiglia, M'Nai  subì della cicatrici facciali permanenti. Fu Manchu notò che il bambino non aveva pianto nonostante l'infortunio subito e decise di allevarlo insieme al suo figlio naturale Shang-Chi. Assumendo l'identità di "Midnight". 
 M'Nai indossava una maschera scarlatta in ogni momento per nascondere il suo viso. Anche se lui e Shang-Chi si combatterono spesso crebbero come amici, fino a quando Shang-Chi si ribellò a suo padre e M'Nai ne prese le parti.
Nelle vesti di Midnight lavorò come agente per Fu Manchu. Gli fù ordinato di assassinare Shang-Chi, il quale durante lo scontro tentò invano di farlo rinunciare alla scelleratezza del loro padre in nome della loro vecchia amicizia. Mà Midnight era accecato dall'odio verso l'umanità per aver perso i
genitori e mentre combatteva contro Shang-Chi perse l'equilibrio e cadde in una morte apparente. 
In realtà, Midnight era stato catturato un momento prima della sua morte dal flusso del tempo di Kang il conquistatore. Kang lo utilizzò come soldato della Legione dei non-morti, mandandolo a combattere i Vendicatori. Dopo la fine della battaglia, Immortus lo riportò  al suo tempo, dove la sua morte fece il suo corso rimanendo appeso ad un argano con il collo rotto. Shang-Chi si arrampicò fino a recuperare il corpo e rimase a guardare il viso sfregiato di suo fratello che non aveva mai visto quando era in vita. 
Il corpo fù rubato dai Kree e quando ebbero il bisogno di combattere Silver Surfer, un loro scienziato  nominato Kar-Sagg rianimò il cervello di Midnight e lo mise in un corpo clonato, con super poteri e venne rinominato "Sole di mezzanotte". 







Midnight-Sun combatté Silver Surfer a fianco dei Kree in diverse battaglie. Tuttavia, il surfista anche se i suoi poteri superavano di gran lunga quelli del suo nemico, ammirava Midnight-Sun e lo considerava un avversario frustrante perchè egli non poteva comunicare a causa delle alterazioni subite da parte dei  Kree che lo avevano anche lasciato incapace  di utilizzare le dita. Silver Surfer non conosceva di sfondo Midnight Sun e non poteva comunicare con lui. 

Dopo la battaglia tra i Kree e gli Skrull, Midnight-Sun fu riportato in laboratoio dove fu messo di nuovo alle cure di Kar-Sagg. Resuscitato senza memoria fu di nuovo manipolato e gli furono tolte tutte le abilità di non combattimento credendo che sarebbe divenuto un combattente più efficace. Ma durante la procedura Midnight Sun si è confrontato con gli elementi del suo passato. Questo lo fece  resistere e si ribellò a Kar-Sagg , riuscì a sconfiggere un'intera squadra di soldati Kree inviati a bloccarlo. Impressionato da Midnight Sun, Kar-Sagg ebbe pietà di lui e lo lasciò andare in balia dei suoi frammentati ricordi.
Non necessitando di alcun sostentamento, andò a meditare sulla Luna, si scontrò ancora con Silver Surfer non ricordando chi fosse, fu di nuovo sconfitto e Surfer vide il suo volto orrendamente sfigurato. Infuriato, Sun rinnovò la loro lotta fino a quando intervennero gli Inumani, offrendosi di portarlo ad Atillan, la loro città sulla Luna, al fine di curare le sue ferite e trovare qualche mezzo per comunicare con lui. Sole di mezzanotte e Silver Surfer si separarono come amici. 
Un muto Midnight Sun tornò a combattere Shang-Chi, una volta di più, troppo divisi come amici anche riferendosi a se stessi come "fratelli".






CREAZIONE DELLA MINIATURA:   (by Klaus)
La miniatura di partenza è quella di Black Phanter...................peso: da 163 a 211 g.



Album Covers: Boston, Frank Gambale & Don Felder






sabato 1 settembre 2012

THE SQUID (il calamaro)





 


The Squid (calamaro) è un personaggio della Marvel Comics, creato da Howard Mackie e John Romita Jr. La sua prima apparizione è su Peter Parker, Spider Man II #16 (2000).





STORIA:

Dopo la morte di sua madre, Don Callahan "Donny" ebbe un momento difficile e si scontrò con suo padre "Big Mike" un vecchio amico del padre di Peter Parker.  Caduto nelle mani sbagliate, finì trasformato in una creatura  calamaro. Nella sua prima uscita come criminale, Squid e la sua ragazza Ms. Fortune combatterono Spider-Man su un tetto ma furono sconfitti.
Dopo il loro fallimento, i responsabili della creazione di calamaro li attaccarono, Squid sopravvisse a malapena e ruppe con la sua ragazza. Più tardi fu ingaggiato da un boss del crimine di Upper West Side per eliminare gli imprenditori locali che non vendevano le loro proprietà a lui. Attaccò il proprietario di un negozio di sigari denominato "Old Man" Frenzetti e lo trascinò nelle fogne per ucciderlo. Egli più tardi nel bar di suo padre incontrò Peter che era andato a trovare il signor Callahan per farsi raccontare qualcosa su suo padre. Squid successivamente avvicinò attraverso i tubi del lavello del negozio di caffè Miguel Vargas un altro commerciante nel tentativo di ucciderlo. Miguel fuggì e venne salvato da Mike Callahan che  attaccò suo figlio con una mazza da baseball. Intervenne anche Spider man che insieme al padre riuscirono a calmarlo. Convinto dal padre fece le sue scuse e dopo un lungo colloquio nella notte,  presumibilmente fu portato via dalla polizia.
Durante la guerra civile , calamaro fu reclutato nell'esercito criminale dei senza nome di Hammerhead.  Iron Man e agenti S.H.I.E.L.D. fecero irruzione nel loro quartier generale e li fermarono. 
Calamaro fu anche tra i criminali reclutati nel sindacato del crimine di Hood.  Rifugio di criminali, il Bar senza nome fu luogo di numerosi scontri fino a quando intervenne Spider Man e il barista Deke sciolse la battaglia dicendo loro che il Bar senza nome era un santuario per coloro che erano in fuga dalla legge. Durante la storia di Secret Invasion Squid fù tra i molti criminali che si unirono al sindacato del crimine per attaccare l'invasione degli Skrull.


















Creazione della miniatura:   (by Fuzz)

La miniatura di base è Ultron semplicemente perchè ero a corto di doppioni! Ho tagliato tutti gli arti e riattaccato con una postura diversa, poi ho stuccato tutto coprendolo completamente e carteggiandolo. I tentacoli sono delle lastre di piombo lavorate concave con all'interno degli elettrodi per saldatrice che ho ripulito e attorcigliato con molta fatica (gli elettrodi sono durissimi rispetto a del normale filo di ferro e non si piegano più) una volta applicati i tentacoli con viti e colla, ho rifinito sempre con semplice stucco da carrozzieri. Ho sostituito le mani con quelle dell'uomo lupo che sono molto aggressive. Poi non potendo incidere lo stucco molto duro, ho optato per una applicazione di lastrine di piombo molto sottili per le parti in giallo. Peso della miniatura: Ultron 109g.  -   Squid 207 g. 







Album covers:  YES, VAN HALEN, DIO, ASIA  &  FRANK GAMBALE