venerdì 15 maggio 2015

BROTHER VOODOO



Brother Voodoo è un personaggio dei fumetti della Marvel Comics, creato da Len Wein e disegnato da Gene Colan fa la sua prima apparizione su "Strange Tales" #169 settembre 1973. In "The New Avenger" # 53 luglio 2009 sostituisce il Dottor Strange come stregone con il nome di Dottor Voodoo. 



Jericho Drumm nato a Port-au-Prince, dopo 12 anni passati in america a studiare psicologia, torna ad Haiti e scopre che suo fratello Daniel lo stregone locale è in fin di vita, vittima di riti Voodoo che hanno a che fare con il dio serpente Damballah. Prima di morire Daniel chiede a suo fratello di visitare Papa Jambo. Jericho diventa suo studente e impara riti voodoo e arti magiche e Papa Jambo evoca anche lo spirito di Daniel trasferendolo nel corpo di Jericho, poi muore. Jericho inizia la battaglia contro la chiesa oramai divenuta schiava del dio serpente e strappata la collana magica che dona il potere del serpente lo distrugge. Diventa il nuovo stregone supremo e adotta il nome di Brother Voodoo. Nel corso della sua vita combatte numerosi nemici tra cui gli Zombi dell'AIM, Aiuta numerosi supereroi come L'uomo Ragno, Moonknight e Were-Wolf (Licantropus). Si scontra con altri mistici come Hood mentre era posseduto da Dormammu durante il Dark Reign, e in Civil War decide di registrarsi anche se non completamente convinto. 
Quando il Dottor Strange abdica, Jericho viene scelto dall'occhio di Agamotto come il nuovo stregone supremo della terra con il nome di Dottor Voodoo. Insieme ai Nuovi Vendicatori combatte il Vishanti Agamotto e nel tentativo di fermare il potente avversario, Jericho si sacrifica perdendo la vita.Jericho ha diversi poteri tra cui la manipolazione del fuoco, la creazione di fumo mistico, la capacità di possedere lo spirito Loa e lo spirito di suo fratello mandandoli ad occupare i corpi altrui. Ha una super forza che gli permette di sollevare 250 libbre e con l'aiuto dello spirito di Daniel arrivare a sollevarne 500. Inoltre ha ricevuto tutti i poteri del Dottor Strange e l'uso di oggetti mistici come l'Occhio di Agamotto e la Cappa di Levitazione.


Creazione della miniatura by Klaus




lunedì 11 maggio 2015

SILVER SAVAGE (Planet Hulk)


Silver Savage  è in realtà Silver Surfer nella saga di Planet Hulk della Marvel Comics.
Appare nei fumetti "The Incredible Hulk tra il 2006 e il 2007. 


Anche Norrin Raad ( Silver Surfer) rimasto catturato su Sakaar dal tiranno Re Rosso, ha subito l'impiantazione del disco di obbedienza e costretto a combattere come gladiatore. 

Per la storia completa: vai sul Link Green King Planet Hulk.
Altri Link correlati: Korg (Gladiator) e Silver Surfer






Creazione della miniatura by Klaus







GREEN KING (Planet Hulk)



Green King o The Green Scar è il soprannome che viene dato ad Hulk nella saga Planet Hulk.
Planet Hulk è stata scritta da greg Pak e disegnata da vari artisti, pubblicata all'interno della serie a fumetti "The Incredible Hulk tra il 2006 e il 2007 dalla Marvel Comics.


Hulk viene spedito con l'inganno dagli Illuminati (Dottor Strange, Mister Fantastic, Iron Man, Black Bolt, Professor Xavier e Namor) nello spazio, in quanto è considerato da loro una minaccia troppo grande per il genere umano. La sua destinazione è un pianeta lussureggiante ma privo di forme di vita intelligenti a cui lui possa nuocere. Ma durante il viaggio i colpi di Hulk mandano in avaria la navicella che devia e attraversando il portale atterra su Sakaar, un mondo alieno governato da un imperatore schiavista, il Re Rosso. Indebolito dal portale, Hulk viene catturato e mandato a combattere nell'arena come gladiatore. al Gigante di Giada viene impiantato un disco di obbedienza come agli altri gladiatori . Dopo aver vinto un duello Hulk si scaglia contro il Re Rosso che però lo sfregia e da qui il soprannome di "Sfregio Verde". e per poco Hulk non uccide il Re Rosso, fermato dalla spada di Caiera la guardia del corpo del Re, lasciando a sua volta anche al tiranno uno sfregio. Hulk viene mandato poi alla " Fauce" una scuola letale per gladiatori insieme ad un insettoide di nome Miek. Dopo aver affrontato un mostro di lava ed altri alieni, Hulk forma una squadra tra i sopravvissuti"I Fratelli di Guerra": Miek, il guerriero ombra Hiroim, un membro della Covata, due alieni nativi, Elloe Kaifi e lavin Skee e per ultimo Korg un alieno della razza dei rocciosi Kronaniani che in passato aveva affrontato Thor. 
In seguito Hulk diventa il capo dei ribelli per sconfiggere il Re che per fermarlo  gli scaglia contro Silver savage (Silver Surfer) anche lui divenuto schiavo. Con la lancia Hulk distrugge il disco di Silver Surfer che ripreso il controllo di se stesso a sua volta distrugge tutti i dischi. Silver Surfer lascia il pianeta e invita Hulk a seguirlo. ma il gigante declina l'invito perchè è deciso a salvare il pianeta dal tiranno. Oramai divenuto leggenda, Hulk con al suo fianco la bella Caiera ex guardia del corpo del Re Rosso. sconfigge il tiranno e porta pace e serenità all'intero pianeta, viene proclamato imperatore e per la prima volta nella sua vita, sente attorno a sè calore e affetto. Caiera inoltre diviene la sua sposa e poco dopo annuncia anche di aspettare un figlio da Hulk. Ma la felicità di Hulk è destinata ad essere breve, perchè la navicella che lo aveva condotto sul pianeta e che possedeva un potente motore nucleare a causa di un sabotamento di alcuni reazionari, esplode causando la morte di metà abitanti del pianeta, di Caiera e del bimbo che portava in grembo. Hulk distrutto dal dolore si trasforma in una cieca e furiosa vendetta credendo che la colpa fosse degli Illuminati e recuperata la nave del Popolo Ombra fà rotta verso la terra per la sua vendetta dando vita ad un assalto mondiale che darà il via a "World War Hulk". 




Creazione della miniatura by Klaus





Korg, Hulk e Silver Surfer



lunedì 6 aprile 2015

TITAN il Gigante d'Acciaio






Titan è un personaggio dei fumetti di Zagor della Sergio Bonelli Editore, creato da Guido Nolitta e disegnato da Gallieno Ferri e Enzo Chiomenti, fa la sua prima apparizione su Zagor # 11 (62) "L'isola della paura" maggio 1966 e la storia finisce su Zagor # 12 (63) "Sulle orme di Titan"





Durante una tempesta, Zagor e Cico naufragano su un'isola e vengono salvati da una tribù indiana, gli Ottawas. La tribù con a capo Teseka viveva felicemente di pesca fino a quando un gruppo di bianchi sbarcati da poco, spadroneggiavano obbligandoli a procurare loro del cibo. E di notte sembra che un essere gigantesco vi si aggiri seminando il terrore. la gigantesca creatura che terrorizza gli Ottawas è Titan, un enorme robot creato da Hellingen, un folle scienziato che vuole dominare il mondo con le sue invenzioni. Lo Spirito con la Scure viene catturato e finisce nel suo avveniristico laboratorio, dove il suo primo scontro con il malvagio professore si conclude in modo drammatico e spettacolare.
Dopo una storia sempre dedicata ad Hellingen con un mostro acquatico sul n. 39 (90) "Odio" Titan riappare poi sui numeri 40 (91) "lo spettro del passato e 41 (92) "Vittoria".
Creazione della miniatura by Fuzz (peso 957 g. / altezza 26 cm.)
Work in progressTitan








Tutte le apparizioni di Titan







domenica 18 gennaio 2015

JASON VOORHEES


Jason Voorhees è un personaggio immaginario, creato da Sean S. Cunningham e Victor Miller, protagonista di nove episodi della saga di Venerdì 13 (anche se ha un ruolo in tutti i film) e di due film a parte: "Freddy vs Jason" e "JX - Jason X". Inizialmente concepito come una vittima, è stato trasformato dal regista dei due primi sequel, Steve Miner (già produttore esecutore del primo) in uno dei più celebri serial killer immaginari.




"Venerdì 13": Jason, figlio di pamela ed Elias Voorhees, nasce venerdì 13 giugno del 1946, mentalmente disturbato. Dopo che i suoi genitori divorziano nel 1954, Pamela si trasferisce con Jason al campeggio di Crystal Lake. Nel maggio del 57 al campeggio Jason viene aggredito e gettato nel lago da alcuni ragazzi. Dato per morto perchè non sapeva nuotare, invece incredibilmente Jason sopravvive nutrendosi di animali. diventando quasi una bestia. Pamela credendo morto il figlio impazzisce e uccide Barry e Claudette i due animatori che non si erano curati sufficientemente di Jason, poi scappa. L'anno successivo scoppia un misterioso incendio al campeggio e un simile incidente avviene l'anno successivo quando Pamela avvelena le scorte idriche.  Il campeggio riapre dopo qualche anno nel 1980, ma ecco che riappare Pamela che decide di uccidere chiunque fosse coinvolto nella riapertura del campo. Sopravvive solo una ragazza, Alice che lottando con Pamela, la uccide decapitandola sulla spiaggia di Crystal Lake. Jason è nascosto nei boschi e avendo visto tutto decide di continuare la furiosa vendetta della madre. 
La prima vittima è proprio Alice. Il primo ad uccidere Jason è Tommy Jarvis che però, nel tentativo di cremarne il corpo, lo resuscita involontariamente creando uno Zombie immortale. Da allora più volte si è tentato di fermarlo, ma nessuno sembra esserci realmente riuscito.


Creazione della miniatura by Fuzz  (peso 163 g.)





Jason appare anche in diversi fumetti, tra cui dalla Wildstorm "venerdì 13", poi nella fusione tra Wildstorm e Dynamite "Freddy vs Jason vs Ash" dalla Topps Comics "Jason vs Leatherface" e altro ancora...







I nove capitoli movie di Venerdì 13