martedì 26 marzo 2013

THE OX



The Ox è un personaggio dell'universo Marvel Comics creato da Stan Lee e Steve Ditko, fa la sua prima apparizione su The Amazing Spiderman #10 (marzo 1964)





Di Raymond Bloch nome originale  del Bue, niente è conosciuto della sua storia prima di fondare gli Enforcer (al fianco di Fancy Dan e Montana), anche se era nato a Seaside Heights, New Jersey. Ox è un corpulento strongman posseduto da una forza sovrumana.
Il Bue cade sotto il controllo di Mister Fear,  con il partner criminale Anguilla. Mister Fear tenta di utilizzare i suo tirapiedi  per distruggere Daredevil, ma tutti e tre sono sconfitti.
Bue è diventato fatalmente afflitto da un'avvelenamento da radiazioni durante le sue macchinazioni criminali. Finì in prigione con un solitario scienziato di nome Dr. Karl Stragg, che  usò un dispositivo di mente-trasferimento con il criminale, desiderando di avere il controllo della forza di bue. Questo "nuovo" Bue muore in combattimento con Daredevil.
  
Nel frattempo, il bue originale cercò di costruire una nuova vita nel suo corpo nuovo (quello dello scienziato). Mentre agisce come un soggetto di prova per gli isotopi radioattivi, il corpo dello scienziato si trasforma in un duplicato instabile del telaio originale di Bue e ben presto soccombe agli effetti letali delle radiazioni esplodendo in battaglia contro Daredevil.
Anni più tardi, un secondo Bue (Ronald, fratello gemello di Raymond) si unisce con il restante Enforcers.   Le azioni intraprese da questo nuovo Bue suggeriscono che può essere, infatti, una delle due versioni dell'originale, in qualche modo sopravvissuto alle  battaglie contro Daredevil.
Il Bue fu poi visto lavorare come un duro per varie figure di underworld, già con Mr Fear e poi con Kingpin e la Maggia. Mentre riscuoteva un debito di gioco per conto di un criminale chiamato 'Fat Teddy', si confrontò contro Spider-Man che fermò la rapina.  Spider-Man poi saputo che il Bue era afflitto da una malattia, lo lasciò stare convinto che era comunque condannato a morire, ma intervenì un'infuriato Daredevil  che lo lasciò in una pozza di sangue e successivamente gli assicurò  assistenza medica.












Creazione della miniatura by Klaus








Album covers: SPYRO GYRA, KROKUS, ELTON JOHN



venerdì 8 marzo 2013

BLACK CONDOR III


Black Condor III è un personaggio dell'universo DC Comics, creato da Daniel Acuna e disegnato da Jimmy palmiotti fa la sua prima apparizione su Uncle Sam and the Freedom Fighters #3 (novembre 2006)



John Trujillo fu il terzo Condor Nero e a differenza dei suoi precedessori lui era un nativo discendente del popolo Maya con il potere del vento e della terra datogli da Tocotl la Dea del Ragno. Quando la taskforce governativa S.H.A.D.E. sembrava essere diventata corrotta, i suoi ex membri (Phantom Lady, Firebrand, Man Doll, Human Bomb e il Ray) comandati da Zio Sam l'incarnazione dello spirito d'america, si videro costretti alla clandestinità e formarono la Freedom Force. Si diressero nel deserto dell'Arizona terreno di casa del Condor Nero e incontrandolo non erano sicuri che lui fosse un amico o nemico. Il Condor Nero vero spirito Navajo era impegnato a combattere la carestia e la pestilenza del suo popolo e si alleò con lo spirito d'America per unirsi alla Freedom Force. Della squadra ne fecero parte  come membri anche la nuova Miss America e Red Bee e i Freedom Force intrapesero e vinsero una battaglia contro le api di un alveare alieno che voleva occupare la terra come nuova casa, Dopo diverse missioni  fecero ritorno alla Casa Bianca che nel frattempo era stata distrutta dalle Amazzoni. Questo team di combattenti per la libertà ricevette un osservazione pubblica positiva , mà Phantom Lady uccise un nemico e Red Bee tentò di uccidersi e venne ripresa dal governo per formare un nuovo gruppo governativo (I Crociati dello S.H.A.D.E.) con controllo mentale. Intervenuti Condor e Ray, liberarono Red Bee che uccise il direttore Robbins dello SHADE. In seguito il gruppo si sciolse e continuarono singolarmente la lotta per la libertà. Il Condor Nero riunì poi gli eroi della terra per combattere contro le truppe di Darkseid nella Crisi Finale e in seguito diventò amante di Phantom lady. I poteri di Condor Nero ricevuti da Tocotl consistevano in ali nere che uscivano dal proprio corpo dandogli la capacità di volare, di manipolare il vento creando turbini, produrre grandi esplosioni di volumi d'aria che potevano ricoprire interi isolati e inoltre possedere forza sovrumana, agilità e resistenza al dolore. I suoi precedessori Condor furono il primo originale (Richards Grey Jr.) e il secondo (Ryan Kendall).














Creazione della miniatura by Fuzz






Album covers: Vanadium, Raibow, Boston e Europe 




lunedì 4 marzo 2013

MASSACRE


Massacre è un personaggio dell'universo DC Comics, creato da Karl Kesel, Barry Kitson e Jackson Guice. La sua prima apparizione è su Adventures of Superman #509 (febbraio 1994) 



Massacro era un alieno di origine sconosciuta, che ha viaggiato nella galassia, uccidendo chiunque solo per divertimento. Occasionalmente veniva pagato come mercenario, ma per la maggior parte lui sembrava interessato  solo ad uccidere per sport. L'unico essere che Massacro rispettava era un certo Skimmer. Massacro è noto per aver ucciso migliaia di persone attraverso centinaia di mondi. Ha combattuto e ucciso Auron su un mondo alieno, distante. Auron aveva rintracciato lui da un precedente incontro con l'aiuto di Superman.  Dopo un breve scontro con Superman, massacro  si ritirò, promettendo che si sarebbe rifatto vivo.
Arrivato sulla terra, dopo la Caduta di Metropolis ben presto si trovò di fronte alla sua preda.  Scherzò con Superman battendolo  senza pietà, riuscendo ad evitare i colpi dell' uomo d'acciaio. Superman realizzò presto che Massacro poteva avvertire i suoi impulsi nervosi e  riuscì a superare tale handicap, incalzando un martellante attacco. Skimmer lo aiutò anche contro Superman mà venne ferito mortalmente. Massacro  smise di combattere, portando via il corpo anche se avrebbe potuto approfittarne per battere Superman, tuttavia era divertito della sua preda e contava di incontrarlo di nuovo. Quando fu catturato dal Tribunale, non riuscì a negare i suoi poteri  e lo misero sotto processo per genocidio.  Condannato fu poi picchiato a morte da alcune famiglie delle sue vittime.
Molto più tardi, vivo e vegeto Massacre si mise al servizio di Maxima. Combattè anche contro la Lanterna Verde mentre Superman era aggrovigliato con Maxima e rimase ucciso. Maxima che aveva dichiarato che Massacre serviva solo lei, lo avrebbe poi rianimato o sostituito con un clone.




























Creazione della miniatura by Klaus 





Album covers:  STEVE STEVENS, JOEY TAFOLLA, ALAN PARSONS PROJECT, JUDAS PRIEST e MIDAS TOUCH