sabato 16 febbraio 2013

FOGG


Fogg è un personaggio dell'universo Marvel Comics, creato da Gerry Conway e Sal Buscema fà la sua prima apparizione su The Spectacular Spider man  # 165 (giugno 1990).. #166 e ultima apparizione sul numero #167.






 Fogg vero nome Thomas Fogg era fin da bambino amico di Malcolm Knight che divenne suo fratello adottivo e crebbero insieme nella città di Liverpool. Il loro divertimento era di prendere in giro i loro compagni di scuola. Mentre Fogg aveva un padre ubriaco e giustificava in questo il fatto di essere un bullo, Knight era trascinato da Thomas e  il suo senso dell'onore era offuscato dalla natura violenta di Fogg. Anni dopo, divennero addirittura degli assassini  assunti da un mafioso di Liverpool per uccidere  Henry Lewis, un fisico, che era attanagliato dai debiti del gioco d'azzardo. Mentre il fisico stava lavorando su una teoria della particella-onda,  Knight & Fogg accidentalmente innescarono un'esplosione nei macchinari  e vennero  trasformati in assassini super-umani.
Thomas ricevette il potere di "fantasma scivoloso della nebbia". Egli poteva trasformarsi in un alter ego verde semisolido con la capacità di controllare la sua densità sufficente a strangolare le sue vittime e di oscurare la visibilità di un'area.
Malcolm invece aveva la capacità di trasformarsi in un uomo armatura con grande forza corazzata e una spada che si estendeva dal suo guanto sinistro.
Il duo si scontrò con Spider man e non si sà se sono finiti morti o rinchiusi in qualche carcere criminale.









Creazione della miniatura by Klaus










Album covers:  MOTORHEAD, R.J.DIO, KROKUS e METAL CHURCH



venerdì 1 febbraio 2013

MAGUS



Magus è un personaggio dell'universo Marvel Comics creato da Jim Starlin, fà la sua prima apparizione su Strange Tales #178 del (1975).





Il Magus doveva essere un super campione per la vita stessa, una controparte di Thanos campione della morte. Almeno questo è ciò che gli esseri cosmici Lord Caos e Ordine Maestro speravano di fare prendendo una versione alternativa di Adam Warlock, creata da un paradosso temporale per "educarlo" nei loro modi. Lo portarono sul pianeta X-Sirius, 5.000 anni nel passato bombardandolo con le loro filosofie e i loro oscuri segreti. Il processo lo fece diventare pazzo.
Divenuto un Dio per gli abitanti del pianeta X-Sirius fondando La Chiesa Universale Della Verità, Magus ampliò il suo potere della Chiesa per i 5.000 anni a venire attraverso la guerra santa in un tirannico Impero intergalattico che attraversava mille mondi. Prese con la sua macchina  del passato, il mago  Adam Warlock, che si opponeva all'Impero e al tiranno e fu salvato dall'intervento di Thanos.

Anni più tardi, Adam Warlock ottenne l'onnipotenza virtuale per indossare il Guanto dell ' Infinito sperando di esercitare il suo potere abbastanza da purificare  se stesso dal bene e dal male. Sconosciuto a lui, tuttavia, il suo male  prese forma nel Magus rinato. Il Magus che aveva la sua base lontano lungo un corridoio dimensionale, presto iniziò una trama complessa acquisendo diverse dimensioni e alterando la realtà "Cosmic contenimento unità alternative" simile al Cubo cosmico. Sapendo che l'esposizione diretta alle energie dell'unità potevano causare follia, il Magus impiegò una strumentazione per controllare il loro potere, creando con essa la fusione di un'altra realtà con Terra-616 e creare così una realtà sotto il suo controllo. Allo stesso tempo, cercò anche l'onnipotenza virtuale dell'Infinity Gauntlet. Il Tribunale vivente, giudice cosmico di multiverso, aveva giudicato l'Infinity Gauntlet troppo pericoloso e potente per essere usato da un singolo  essere e aveva dato le singole gemme a vari esseri che avrebbero custodito i  poteri sotto il suo controllo "I Guardiani dell'Infinito". Il Magus fece le sue minacce  ad artisti del calibro di Galactus, Adam Warlock e Thanos. Impadronitosi dei Corpi-M, creò anche un'ombra di Thanos per servirsene come suo alleato e approfittando della sua somiglianza con Warlock, attaccò gli eroi della terra che assaltarono il vero Adam Warlock e gli Osservatori dell'Infinito che custodivano le singole gemme rallentandoli dall'inseguimento al Magus. Più tardi riuscì poi a rubare il Guanto e tutte le gemme divenendo un pericolosissimo avversario tanto che gli Dei dell'Elite del Consiglio (Odino, Zeus, Manitou, Tezcatlipoca, Svarog Nuada, Itzamna e Osiride) si riunirono per fermare la minaccia.







Creazione della miniatura by Fuzz




Album covers: Rainbow, Midastouch e Vinnie Moore